calcionapoli1926 rubriche Marin in gol, buona la prima per Iaccarino e Obaretin: flop Ngonge. Assist per Zerbin

rubriche

Marin in gol, buona la prima per Iaccarino e Obaretin: flop Ngonge. Assist per Zerbin

Luca Buonincontri

Nella 1ª giornata del campionato di Serie A 2025/2026, il sabato alle ore 20:45 la Cremonese di Alessio Zerbin fa visita al Milan. L’esterno disputa tutti i 90 minuti e si comporta molto bene sia in fase offensiva, sia in quella di contenimento. Il classe 1999, inoltre, mette a referto l’assist per il colpo di testa di Baschirotto al minuto 28 del primo tempo, servendo quest’ultimo con un cross preciso dalla sinistra. La sua ottima prova è macchiata soltanto dal duello perso con Saelemaekers nel recupero del primo tempo, nell’azione che porterà poi al goal del momentaneo 1-1 di Pavlovic, per i padroni di casa. Nella ripresa, però, gli uomini di Davide Nicola riescono a trovare il goal del definitivo 1-2. Zerbin e compagni inaugurano così la stagione con una vittoria, mentre la compagine di Massimiliano Allegri inizia con una brutta battuta d’arresto.

La domenica alle ore 18:30 tocca a Folorunsho, che con il suo Cagliari affronta la Fiorentina tra le mura amiche. Nel primo tempo il trequartista è uno dei migliori, per quanto concerne la sua squadra e sfiora anche il goal al minuto 23, con un colpo di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo, con cui trova pronto l’estremo difensore della squadra ospite David De Gea. Nel secondo tempo svaria su tutto il fronte offensivo, ma fatica a creare pericoli. Il punteggio finale recita 1-1, con il goal del pareggio dei padroni di casa che arriva al minuto 94, grazie a Sebastiano Luperto. Le due squadre conquistano quindi 1 punto a testa.

A chiudere i battenti è il posticipo del lunedì alle ore 20.45 tra l'Inter ed il Torino di Simeone e Ngonge. I due prendono parte alla sfida dal primo minuto, ma insieme ai loro compagni vengono annichiliti dalla squadra di Chivu, che lascia agli ospiti soltanto le briciole. L'argentino rimane in campo fino al minuto 64, ma viene divorato da Acerbi e nell'unica occasione che ha per far male, al minuto 50, dilapida il tutto con una conclusione rivedibile. La partita del belga dura invece 80 minuti, durante i quali riceve però pochi palloni giocabili e di conseguenza non riesce a creare pericoli. Il punteggio finale recita 5-0, con i due talenti di casa Napoli che proveranno dunque a riscattarsi nel prossimo impegno contro la Fiorentina.