calcionapoli1926 rubriche Marin in gol, buona la prima per Iaccarino e Obaretin: flop Ngonge. Assist per Zerbin

rubriche

Marin in gol, buona la prima per Iaccarino e Obaretin: flop Ngonge. Assist per Zerbin

Luca Buonincontri

La 1ª giornata del Girone B di Serie C ha inizio con ben cinque partite di venerdì alle ore 21.15. L’Arezzo di Gennaro Iaccarino ospita il Forlì. Il centrocampista disputa tutti i 90 minuti e la sua prova è molto convincente sia in fase offensiva sia in quella di contenimento. Il classe 2003 prova spesso a mettere in moto gli attaccanti con dei passaggi illuminanti ed alla fine i padroni di casa di reti ne trovano soltanto una, ma questa basta per vincere la partita. L’1-0 finale consente così al giovane talento e compagni di conquistare i primi 3 punti della stagione.

In contemporanea il Pineto di Gianluca Vigliotti ospita la Vis Pesaro. L’attaccante riceve pochi palloni giocabili nel primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia, motivo per cui al minuto 65 viene richiamato in panchina. Alla fine le due squadre si dividono la posta, grazie all’1-1 finale.

Sempre alla stessa ora il Guidonia Montecelio di Lorenzo Russo fa visita al Perugia. Il centrocampista non viene chiamato in causa e le due compagini decidono di non farsi male e di iniziare quindi la stagione con uno 0-0.

Per quanto concerne il girone C, invece, la prima giornata ha inizio con ben tre partite in contemporanea di domenica alle ore 18:00, compresa quella tra il Giugliano di Luigi D’Avino ed il Cosenza. Il difensore impiega 19 minuti per rendersi protagonista, ma in negativo, poiché per intercettare un passaggio di Erradi per D’Auria spedisce il pallone nella propria porta, per il goal del momentaneo 1-2 degli ospiti. Il classe 2005 riesce comunque a dare un buon contributo in fase di contenimento, nei minuti successivi ed al 93° prova anche a farsi perdonare, concludendo con il destro da posizione defilata, sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma trovando la pronta opposizione dell’estremo difensore avversario Fabrizio Alastra. D’Avino e compagni iniziano il loro campionato con una sconfitta, complice il 2-3 finale, mentre a sorridere è la squadra allenata da Pietro De Giorgio, che conquista i primi 3 punti della sua stagione.

A chiudere i battenti sono ben quattro partite in contemporanea il lunedì alle ore 21:00, compresa quella tra la Casertana ed il Team Altamura di Claudio Turi. L'estremo difensore assiste al match dalla panchina e vede i suoi soccombere sotto i colpi dei padroni di casa, che alla fine trionfano con il punteggio di 3-1. Il classe 2005 e compagni dovranno così provare a conquistare i primi punti della stagione nel prossimo impegno contro il Crotone.