calcionapoli1926 rubriche Cioffi e Hasa si sbloccano, Obaretin versione assistman: successo pesante per Cajuste

rubriche

Cioffi e Hasa si sbloccano, Obaretin versione assistman: successo pesante per Cajuste

Luca Buonincontri

Dopo lo scoppiettante inizio di stagione, il Villarreal di Rafa Marin fa visita al Real Madrid, nella partita che si disputa di sabato alle ore 21.00, allo stadio Santiago Bernabeu. Nel primo tempo il difensore riesce a contenere i temutissimi attaccanti della squadra di Xabi Alonso. Nella ripresa, però, la musica cambia e al minuto 68 è proprio il classe 2002 a stendere in area di rigore Vinicius Junior, con l’arbitro che concede così il tiro dagli undici metri ai Blancos. Lo stesso brasiliano è freddissimo dal dischetto e porta i suoi sul momentaneo 2-0. Il calciatore di proprietà del Napoli rimane comunque in campo fino al triplice fischio ed il 3-1 finale ferma la corsa del Sottomarino Giallo, che era reduce da tre vittorie consecutive in campionato. I punti in classifica per Rafa Marin e compagni rimangono dunque 16, mentre il club di Florentino Perez sale a 21 e continua la lotta punto a punto con il Barcellona per la testa della classifica.

Nella 9° giornata di Challenge League, ovvero il campionato svizzero, il venerdì alle ore 20.15 lo Yverdon di Coli Saco fa visita all’Aarau. Il centrocampista viene buttato nella mischia al minuto 91 e pur non avendo il tempo di incidere alla fine può comunque sorridere, dato che a vincere sono proprio i suoi, con il punteggio di 1-2. Tale risultato fa sì che il classe 2002 e compagni blindino il secondo posto, grazie ai 19 punti accumulati fin qui, ma quelli di svantaggio dai padroni di casa, che guardano tutti dall’alto, sono ancora 5.

Per vedere in campo il Wolfsburg di Jesper Lindstrom, nella 6° giornata di Bundesliga, bisogna aspettare il sabato alle ore 15.30. Il danese non riesce a prendere parte neanche a questa sfida ed inoltre la sua squadra dà continuità al periodo negativo perdendo 3-1, inanellando la terza sconfitta consecutiva e consentendo ai padroni di casa di sorpassare di 1 punto proprio quella allenata da Simonis, ferma ancora a 5.