calcionapoli1926 rubriche Cioffi e Hasa si sbloccano, Obaretin versione assistman: successo pesante per Cajuste

rubriche

Cioffi e Hasa si sbloccano, Obaretin versione assistman: successo pesante per Cajuste

Luca Buonincontri

A dare il via all’8° giornata del Girone B di Serie C sono ben due anticipi di venerdì alle ore 20.30. Uno è quello tra la Pianese ed il Livorno di Antonio Cioffi. Il classe 2002 trova il primo gol stagionale al minuto 34 del primo tempo, depositando il pallone in rete con un tiro da posizione ravvicinata. Dopo altri 8 giri di lancette l’attaccante ha anche l’occasione per fare doppietta, ma il suo colpo di testa all’interno dell’area di rigore non impegna più di tanto Filippis. Nella ripresa il giovane talento si spegne, così come tutti i suoi compagni che incassano infatti la rete del definitivo 2-1. Arriva così la quinta sconfitta stagionale per la squadra di Alessandro Formisano, che a causa del soli 7 punti in classifica non perde contatto con le ultime della classe. Umori completamente opposti, invece, tra le fila dei padroni di casa che salgono a 12 e rimangono in piena zona playoff.

In simultanea l’Arezzo di Gennaro Iaccarino affronta in trasferta il Rimini. Al centrocampista entrato sul terreno di gioco all’80°, bastano cinque minuti per rendersi pericoloso, poiché sfiora l’eurogol direttamente da calcio d’angolo scheggiando la traversa. Poco importa, però, dato che alla fine a trionfare è proprio la squadra nella quale milita il classe 2003, che con i suoi 21 punti in classifica lancia un ulteriore messaggio alle altre compagini impegnate nella lotta per la promozione diretta in Serie B, mentre il Rimini rimane fanalino di cosa con il -4.

Il sabato alle ore 14.30 è poi il turno del Pineto di Gianluca Vigliotti, impegnato sul campo della Ternana. L’attaccante non riesce a strappare neanche una convocazione, a causa dei problemi fisici che lo hanno messo fuori causa circa un mese fa e per i suoi va addirittura peggio, siccome rimediano la quarta sconfitta di fila, con il punteggio di 2-1, che li fa precipitare ulteriormente in classifica, dato che fin qui sono riusciti a raccogliere soltanto 8 punti, 5 in meno della società umbra.

Nel girone C di Serie C, invece, per vedere all’opera il Giugliano di Luigi D’Avino bisogna aspettare la domenica alle ore 14.30. L’avversario è il Trapani, che ospita il club campano tra le mura amiche. Il difensore incappa però in un pomeriggio no, poiché in fase difensiva non sempre è perfetto ed anche in quella offensiva si vede poco, eccezion fatta per un cross rasoterra con cui trova Zammarini al minuto 37, con quest’ultimo che però dilapida il tutto con una conclusione rivedibile. Il classe 2005 viene sostituito all’intervallo e nella ripresa non arrivano altre reti. L’1-1 finale serve a poco per entrambe le compagini, che ora si trovano rispettivamente a 5 e 6 punti in classifica, motivo per cui non riescono a sganciarsi dalla zona playout.