calcionapoli1926 rubriche Sosa campione al cardiopalma, Ospina 3-peat. Jorginho: tris di trofei negato da… Kvara e Fabian!

rubriche

Sosa campione al cardiopalma, Ospina 3-peat. Jorginho: tris di trofei negato da… Kvara e Fabian!

Alex Iozzi

Non solo in Champions, anche in Europa League giocano personaggi familiari alla piazza partenopea (a onor di cronaca, quattro) che sono stati impegnati con la 6ª giornata del girone unico della competizione menzionata poc'anzi.

Philip Billing e il Midtjylland dimostrano come la sconfitta con la Roma di due settimane fa sia già acqua passata: Genk addomesticato attraverso un sempreverde 1-0 e cima della classifica in coabitazione con Olympique Lione e Aston Villa, a quota 15 punti, confermata. Domenica scorsa, inoltre, i Lupi si sono assicurati un posto nelle semifinalidi Pokalturnering a danno del Nordsjælland: nonostante il match di ritorno dei quarti sia finito 2-1 per i rivali, esso è risultato inutile in virtù del 5-1 dell'andata in favore dell'organico di Billing. Alle "Final Four", in programma tra febbraio e marzo 2026, il Midtjylland è atteso dall'Aarhus Gymnastikforening.

Il Real Betis, la cui muraglia difensiva è composta, per un quarto, da Natan Bernardo De Souza, rappresenta la quarta forza dell'allora Coppa UEFA: 14 punti derivanti da due pareggi e quattro vittorie, l'ultima delle quali giunta per 1-3 con la Dinamo Zagabria.

La palma di "partita più pazza dell'episodio" se l'aggiudica l'FCSB di Vlad Chiriches: sotto 1-3 contro il Feyenoord a inizio secondo tempo, i rumeni hanno clamorosamente ribaltato il parziale e trionfato per 4-3, con la marcatura del "poker" siglata quando il cronometro segnava il 95° minuto. Saliti in 27ª posizione con 6 punti, ora la fu Steaua Bucarest può sperare di rientrare tra le prime 24 classificate; ergo: puntare ai play-off.

Salutano con due turni d'anticipo il torneo, al contrario, Tanguy Ndombele e il Nizza: quella dal valore di 0-1 con lo Sporting Braga è la 6ª sconfitta su 6collezionata da Les Aiglons in EL durante la stagione corrente. Siccome il 24° posto dista 7 punti, la qualificazione quantomeno ai sedicesimi di finale è aritmeticamente sfumata.