Lo scenario nel quale ha luogo il prologo della "puntata" odierna di questo format è la finale di Coppa Intercontinentale, colorata per larghi tratti d'azzurro: Khvicha Kvaratskhelia e Fabian Ruiz, compagni di squadra al Paris Saint-Germain, infrangono sul più bello i sogni di Jorginho, fulcro del centrocampo del Flamengo, e ripongono nella bacheca della compagine capitolina il primo titolo mondiale della propria storia. L'esito sia dei tempi regolamentari che supplementari è stato un 1-1 frutto dei gol del georgiano da una parte e dell'italo-brasiliano (dagli undici metri) dall'altra. Nella decisiva serie di tiri dal dischetto, la Dea bendata e un Matvej Safonov in stato di grazia, autore di 4 rigori parati, hanno scelto di far esultare i parigini.
calcionapoli1926 rubriche Sosa campione al cardiopalma, Ospina 3-peat. Jorginho: tris di trofei negato da… Kvara e Fabian!
rubriche
Sosa campione al cardiopalma, Ospina 3-peat. Jorginho: tris di trofei negato da… Kvara e Fabian!

"Jorge" e il Mengão falliscono la conquista del terzo trofeo in tre settimane dopo i recenti successi nel Campeonato Brasileiro e in Copa Libertadores, mentre il PSG si gode lo status da detentore di sei tornei: Ligue 1, Coupe de France, Supercoppa di Francia, Champions League, Supercoppa UEFA e, per l'appunto, Coppa Intercontinentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
