calcionapoli1926 rubriche Osi-Kvara, niente Mondiale! Petagna scaldapanchina, Jorginho annusa il trionfo. Ospina 3-peat?

rubriche

Osi-Kvara, niente Mondiale! Petagna scaldapanchina, Jorginho annusa il trionfo. Ospina 3-peat?

Alex Iozzi

Quattro calciatori rimanenti, provenienti da altrettanti campionati diversi e, di conseguenza, quattro storie differenti da narrare, rigorosamente in ordine alfabetico.

B come Billing, artefice in negativo della sconfitta patita dal Midtjylland contro il Sonderjyske con il risultato di 2-1: doppia ammonizione rimediata tra il 76° e l'86° minuto e squadra lasciata in inferiorità numerica sul parziale di 1-1. Il risvolto è dei più crudeli: Lirim Qamili trasforma un rigore al minuto 100 e i Lupi sono costretti ad abdicare il primato in Superligaen in favore dell'Aarhus Gymnastikforening, ora a quota 34 punti, due lunghezze di distacco da Billing e compagni.

D come Diawara, match-winner per il Leganes nella sfida valida per il 14° turno di Segunda Division con l'AD Ceuta: il gol del centrocampista guineano, il secondo in maglia Pepineros, di fatti, fissa l'esito finale sull'1-2.

J come Jorginho, cuore pulsante del Flamengo a un passo dalla proclamazione come "campione di Brasile 2025": due gol su rigore e un assist messi a referto tra il KO per 2-1 in casa della Fluminense e il 3-0 senza storia rifilato al Bragantino. A due giornate dal traguardo, il Mengão occupa la 1ª posizione del Campeonato Brasileiro con 75 punti. Egli ha distaccato il Palmeiras di cinque lunghezze, complici due 0-0 contro Vitoria e la già citata Fluminense e una batosta per 3-2 in trasferta col Gremio che hanno rallentato la corsa del Verdão. Settimana prossima, nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre, quando al Maracanã farà capolino il Ceará, Jorginho avrà a disposizione ciò che in gergo tennistico chiamano "championship point".

O come Ounas, protagonista di una prima volta agrodolce con indosso i colori dell'Al-Sailiya: l'esterno algerino timbra il cartellino, cosa che non gli era ancora capitata, e punisce l'Al-Sadd, sua ex squadra, in una partita valevole per la 10ª giornata di Qatar Stars League, ma non è sufficiente per evitare al club di Doha il KO dal valore di 3-1.