calcionapoli1926 rubriche Osi-Kvara, niente Mondiale! Petagna scaldapanchina, Jorginho annusa il trionfo. Ospina 3-peat?

rubriche

Osi-Kvara, niente Mondiale! Petagna scaldapanchina, Jorginho annusa il trionfo. Ospina 3-peat?

Alex Iozzi

Da San Diego saliamo sul primo aereo in partenza per Santiago de Cali, cittadina che ha avuto l'onore di assistere alla riconferma dei campioni in carica dell'Atletico Nacional, compagine a cui è burocraticamente legato David Ospina, in finale di Copa Colombia. In virtù del dilagante successo per 4-1 della gara d'andata, a Los Verdolagas è stato sufficiente pareggiare 2-2 il confronto di ritorno con i rivali dell'America de Cali svoltosi il 16 novembre, nel pieno della sosta nazionali. A contendere la gloria, nonché la terza vittoria consecutiva del torneo in questione, alla società di Medellin, in un giorno ancora non deciso, saranno i "cugini" del Deportivo Independiente.

Portata a termine con il massimo dei voti la "missione coppa", Ospina e compagni hanno immediatamente dovuto focalizzarsi sulla fase finale del Torneo Clausura di Primera A, controparte colombiana della Serie A nostrana, a cui partecipano le prime otto classificate della regular season (l'Atletico Nacional vanta un 3° posto con 37 punti raccolti in 20 giornate) di ogni girone. Destino vuole che Los Puros Criollos abbiano incrociato, oltre all'Atletico Junior, proprio America de Cali e Deportivo Independiente nel Gruppo A: trionfo per 1-0 e pareggio a reti bianche, per cui l'ex Napoli è stato determinante mediante 8 interventi effettuati, gli esiti dei suddetti scontri e vetta della classifica occupata in coabitazione con l'Atletico Junior a quota 4 punti.