Cinque calciatori rimanenti, cinque campionati e, di conseguenza, cinque storie differenti da narrare, rigorosamente in ordine alfabetico.
rubriche
Osi-Raspa gol in Champions! Maksimovic trova squadra, Bereszynski debutta. Delusione Vargas

J come Jorginho, vittima (assieme al Flamengo intero) di 48 ore che definire "infernali" sarebbe riduttivo: 0-0 con il Cruzeiro nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 ottobre e sconfitta di misura (ergo, per 1-0) in trasferta contro il Bahia in data 5 ottobre. Tali verdetti comportano l'abbandono (provvisorio) del primato in graduatoria nel Campeonato Brasileiro occupato, ora, dal Palmeiras (reduce da un esaltante trionfo frutto di un pirotecnico 2-3 in casa del San Paolo): ambedue i team hanno totalizzato 55 punti, ma il Verdão ha giocato 25 partite, una in meno di Jorge Luiz Frello Filho & company.
M come Machach, collezionista di parità in Botola 1 Pro (la controparte marocchina della Serie A nostrana) con il Renaissance Sportive de Berkane tra Yacoub El Mansour (3-3; mercoledì 1° ottobre) e Union Touarda (2-2; domenica 5 ottobre), ma, al contempo, autore di un doppio assist nel primo dei due incontri elencati.
O come Okafor, capace di illudere e creare speranza negli animi dei tifosi del Leeds United con il gol del momentaneo 1-1 nella sfida valida per la 7ª giornata di Premier League col Tottenham, terminata (purtroppo) 1-2 in favore degli Spurs.
O come (anche) Ounas, impossibilitato (poiché non convocato) a partecipare al 3° match (su 10) dell'Al-Sailiya nel girone di Qatar Stars Cup con i campioni in carica dell'Umm-Salal (per l'occasione, squadra ospitante): il tabellone al fischio finale recitava "3-1" per i padroni di casa.
R come Rafael Cabral, chiamato a compiere l'ultimo sforzo, al fianco dei propri compagni del Real Salt Lake, per guadagnarsi l'accesso ai play-off di Major League Soccer. Il club che pone le radici nello stato dello Utah, a due giornate dal traguardo, è situato al 9° posto della classifica di Western Conference con 40 punti raccolti in 32 partite (uno in meno rispetto all'FC Dallas 8° e a parimerito con i Colorado Rapids una posizione più dietro): nel caso in cui tale piazzamento dovesse restare invariato, Rafael staccherebbe il pass (quantomeno) per il turno preliminare della fase finale di MLS.
Maksimovic riparte... dalla Croazia: firma (da svincolato) con il Kustosija Zagreb
Cuore in frantumi per <em>"Edu"</em> Vargas: l'Huachipato gli nega la finale di Copa Chile
Ex Napoli in Europa League: Billing compie l'impresa. Bene Natan, (decisamente) meno Chiriches
Finalmente Bereszynski! Buone (a metà) le prime due di Bartosz con il Palermo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
