È già tempo di porre l'attenzione sugli avvenimenti dell'Europa che conta: circa sette giorni fa, hanno avuto luogo le gare valevoli per la 2ª giornata della League Phase dell'annuale edizione di Champions. Protagonisti cinque calciatori (più un infortunato) che nel proprio curriculum possono vantare di aver vestito, per un certo lasso di tempo, la maglia del Napoli e le cui emozioniappaiono contrastanti.
rubriche
Osi-Raspa gol in Champions! Maksimovic trova squadra, Bereszynski debutta. Delusione Vargas

La nota più lieta del turno ha come luogo d'avvenimento Barcellona: Khvicha Kvaratskhelia e Fabian Ruiz, oggi compagni di squadra al Paris Saint-Germain, trionfano (al cardiopalma, rete di Goncalo Ramos in extremis) nel "big match" coi blaugrana con il risultato di 1-2 (il georgiano non ha preso parte all'incontro a causa di un problema muscolare).
Victor Osimhen dimostra di aver smaltito in un nonnulla il recente infortunio alla caviglia rimediato in Nazionale (durante la sosta di settembre) nell'unica maniera che conosce: quella del gol. Il nigeriano, freddo dagli undici metri, spiazza Alisson al 16° minuto del primo tempo e firma l'impresa per il Galatasaray: 1-0 casalingo contro i campioni d'Inghilterra del Liverpool.
Timbra il cartellino anche Giacomo Raspadori in campo europeo: la marcatura di "Jack" (prima in assoluto con la maglia dell'Atletico Madrid), siglata a 4 minuti dal fischio d'inizio, spiana la strada a Los Colchoneros per la "manita" (per l'esattezza, un 5-1) rifilato all'Eintracht Francoforte.
Sorriso a 32 denti pure per Piotr Zielinski (e per l'Inter): il polacco, partito titolare contro lo Slavia Praga, vive una serata tranquilla in quel di San Siro grazie a una vittoria per 3-0.
L'ultimo a unirsi alla (virtuale) festa è Kim Min-jae: il coreano, a difesa dell'area di rigore del Bayern Monaco, "imita" Raspadori (e l'Atleti) e mette in cassaforte i tre punti grazie a un umiliante 5-1. Da segnalare inoltre come, in seguito al successo di campionato contro il già citato Eintracht per 0-3, gli uomini di Vincent Kompany abbiano vinto tutte le dieci partite svoltesi finora tra Bundesliga, Champions League e Supercoppa di Germania.
Maksimovic riparte... dalla Croazia: firma (da svincolato) con il Kustosija Zagreb
Cuore in frantumi per <em>"Edu"</em> Vargas: l'Huachipato gli nega la finale di Copa Chile
Ex Napoli in Europa League: Billing compie l'impresa. Bene Natan, (decisamente) meno Chiriches
Finalmente Bereszynski! Buone (a metà) le prime due di Bartosz con il Palermo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
