C'è spazio anche per un capitolo incentrato su due battaglie tra ex Napoli entrambe disputatesi nella serata di sabato 17 maggio.
rubriche
Doblete per Mertens! Callejon e Reina si ritirano, caos Bereszynski e Tutino. Baldini si salva

Lo scenario della prima è la Ligue 1: Khvicha Kvaratskhelia e Fabian Ruiz, oggi compagni di squadra al Paris-Saint Germain (laureatosi campione di Francia con un mese, o poco più, di anticipo), conclude un percorso da schiacciasassiin campionato con un netto trionfo per 3-1 ai danni dell'Auxerre, team la cui stella più raggiante è Hamed Junior Traorè. A rubare la scena è proprio l'esterno georgiano, che mette a referto una doppietta(il primo dei due gol è stato scaturito da un assist servitogli dal centrocampista spagnolo).
Dalla parte opposta del mondo, invece, Lorenzo Insigne e il Toronto FC infliggono una cocente umiliazione in Major League Soccer al CF Montreal di Marco Donadel: il tabellone dello Stade Saputo segna un 1-6 che sa di netta dominanza da parte dei canadesi. L'ex capitano partenopeo ha contribuito a tale successo servendo al connazionale Federico Bernadeschi il passaggio vincente da quest'ultimo trasformato nella rete del momentaneo 0-4).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
