Breve paragrafo incentrato sugli incroci tra volti noti al popolo partenopeo: più nello specifico, tre duelli che spaziano fra la prima e la seconda serie del calcio italiano.
rubriche
Koulibaly in finale! Dramma Osimhen, disgrazia Aronica. Kvara e Fabian campioni… in faccia a De Zerbi

Nel campionato di punta nostrano, il 'blocco Cagliari', formato da Gianluca Gaetano, Elia Caprile, Sebastiano Luperto, Leonardo Pavoletti e Marko Rog, patisce lo strapotere di un Genoa in forma migliore: 3-0 in favore del Grifone, con annessa marcatura di Leo Skiri Ostigard che vale il 'tris' rossoblù.
Nella cornice del Bluenergy Stadium, invece, Udinese e Pisa, società a cui sono burocraticamente legati Alessandro Zanoli da una parte e il duo Scuffet-Albiol (costretto a rimanere lontano dal rettangolo verde almeno fino a inizio febbraio a causa di un infortunio) dall'altra, regalano spettacolo mediante un rocambolesco 2-2. Giunti alla 20ª giornata, la classifica di Serie A, dalla 15ª posizione in giù, recita nella seguente maniera: Genoa19; Cagliari19; Lecce 17; Fiorentina 14; Pisa 13; Hellas Verona13 (con una partita in meno).
Sguardo, ora, in cadetteria, dove non arriva inaspettatamente l'esordio di Simone Verdi con la maglia del Sudtirol. In compenso, gli altoatesini, i cui colori sono difesi anche da Karim Zedadka, battono per 2-1 in rimonta lo Spezia di Roberto Donadoni e chiudono il girone d'andata al 14° posto con 19 punti. Per quanto riguarda gli Aquilotti, tale sconfitta li fa scivolare in zona play-out, più precisamente alla 17ª posizione con il medesimo quantitativo di punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
