calcionapoli1926 rubriche Koulibaly in finale! Dramma Osimhen, disgrazia Aronica. Kvara e Fabian campioni… in faccia a De Zerbi

rubriche

Koulibaly in finale! Dramma Osimhen, disgrazia Aronica. Kvara e Fabian campioni… in faccia a De Zerbi

Alex Iozzi

Lo scenario in cui svolge il prologodell'appuntamento settimanale del format dedicato alle vecchie conoscenze azzurre è uno dei più prestigiosi del calcio francese: la finale di Supercoppa. Roberto De Zerbi perde, sotto i riflettori dello Jaber Al-Ahmad International Stadium in Kuwait, la possibilità di sollevare un trofeo in qualità di allenatore dell'Olympique Marsiglia, squadra di cui è un tesserato anche Hamed Junior Traoré, per mano degli acerrimi rivali del Paris Saint-Germain, club che stipendia la coppia Kvaratskhelia-Fabian Ruiz. In vantaggio per 1-2 fino al 95° minuto, Les Phoceens si sono fatti recuperare a tempo scaduto da Gonçalo Ramos. La lotteria dei rigori, com'è facile dedurre, ha poi sorriso ai capitolini, che ripongono in bacheca la 14ª Supercoppa di Francia nella storia del PSG.

Quattro giorni dopo, per l'esattezza lunedì 12 gennaio, il Dio del pallone ha deciso di "punire" i parigini e di far dimenticare in fretta la dolorosa sconfitta all'OM attraverso l'esito dei sedicesimi di coppa nazionale: gli uomini di Luis Enrique, infatti, cadono tra lo stupore generale nel derby con il Paris FC per 0-1 e salutano prematuramente la competizione, mentre la "banda De Zerbi" ne rifila 9 e ne subisce 0 in trasferta col Bayeux, accedendo così agli ottavi di finale del torneo. Sugli scudi la performance del già citato Traoré: gol (primo stagionale) e assist messo a referto dall'esterno ivoriano contro i normanni.