calcionapoli1926 rubriche Koulibaly in finale! Dramma Osimhen, disgrazia Aronica. Kvara e Fabian campioni… in faccia a De Zerbi

rubriche

Koulibaly in finale! Dramma Osimhen, disgrazia Aronica. Kvara e Fabian campioni… in faccia a De Zerbi

Alex Iozzi

Focus, adesso, sull'argomento cardine della "puntata" in fatto di sostanza: gli ex Napoli alle prese con un turno delle coppe nazionali del sistema calcistico nel quale militano. Quattro calciatori occupati in 3 competizioni tra Francia, Inghilterra e Spagna, le cui vicende verranno analizzate nel suddetto ordine.

Oltre ai già menzionati Traoré e De Zerbi, anche Tanguy Ndombele ha strappato il pass per gli ottavi di finale di Coupe de France nell'ultimo weekend passato agli archivi: il "suo"Nizza espugna lo Stade de la Beaujoire, tempio del Nantes, per 1-2. Sulla strada de Les Aiglons, il prossimo 4 febbraio, si presenterà il Montpellier.

In FA Cup, il Burnley di Axel Tuanzebe e il Leeds United di Noah Okafor vincono le sfide valevoli per il 3° turno del torneo rispettivamente con Millwall e Derby County: i Clarets servono la 'manita', un 5-1 a onor di cronaca dinanzi al proprio pubblico (gara a cui Tuanzebe non ha preso parte poiché rientrato da pochi giorni dalle fatiche di Coppa d'Africa al servizio della Repubblica Democratica del Congo); i Whites, d'altro canto, escono trionfanti dal Pride Park Stadium con un 1-3. Ai sedicesimi, le due compagini sono attese l'una dal Mansfield Town e l'altra dal Birmingham City.

Infine, Natan Bernardo De Souza e il Real Betis conquistano i quarti di finale di Copa del Rey domando, seppur con sofferenza, l'Elche: 2-1 l'esito del match.