calcionapoli1926 rubriche Lungo digiuno per Cavani! Mertens come il vino, Chiriches leader. Ancelotti: addio Europa

rubriche

Lungo digiuno per Cavani! Mertens come il vino, Chiriches leader. Ancelotti: addio Europa

Alex Iozzi

Fatta questa breve disamina sulla fase a eliminazione diretta dell'edizione 2024/25 di UEFA Champions League, è tempo di porre il focus su un paio di volti noti al popolo partenopeo alle prese con una lotta Scudetto alquanto serrata: Vlad Chiriches e Kalidou Koulibaly, tesserati (nel presente) rispettivamente di FCSB e Al-Hilal.

Il "Conte Vlad" partecipa, con un sigillo di rara bellezza per un difensore (valso il momentaneo 2-0), alla vittoria conseguita con un rocambolesco 3-2 dalla fu Steaua Bucarest nello scontro diretto con l'CFR Cluj (in una gara valevole per la 5ª giornata della Poule Scudetto di Liga I). Grazie a tale risultato, l'FCSB svetta in cima alla classifica del mini-girone della fase play-off della massima serie rumena a quota 39 punti, cinque in più (per l'appunto) rispetto ai "Ceferistii" secondi in graduatoria.

Passo falso, al contrario, per "K2" e il suo Al-Hilal: dopo il tris rifilato all'Al-Khaleej in data giovedì 17 aprile 2025, il club di Riyadh inciampa in casa contro l'Al-Shabab. 2-2 l'esito conclusivo dell'incontro (per cui Koulibaly non era stato nemmeno convocato da mister Jorge Jesus): adesso, a cinque giornate dal termine del campionato 2024/25 di Saudi Pro League, la vetta (occupata dall'Al-Ittihad, uscito trionfante per 3-2 nella battaglia di martedì 22 aprile con l'Al-Ettifaq) per i "Blue Waves", secondi in classifica a quota 62 punti, dista sei lunghezze.