calcionapoli1926 rubriche Benitez torna in panchina! Raspadori batte Natan, El Kaddouri ne fa 10. Jorginho: sogno Libertadores

rubriche

Benitez torna in panchina! Raspadori batte Natan, El Kaddouri ne fa 10. Jorginho: sogno Libertadores

Alex Iozzi

Non solo in Champions, anche in Europa League figurano volti noti al popolo partenopeo (a onor di cronaca, quattro) che giovedì 23ottobre sono stati impegnati con il 3° turno del girone unico della fu Coppa UEFA.

Philip Billing e il Midtjylland mantengono immacolato il proprio cammino: Bloomfield Stadium, casa del Maccabi Tel Aviv, espugnato con un netto 0-3, rete del centrocampista danese annessa, e vetta del gruppone a punteggio pieno, ovvero 9 punti, blindata.

Non scendono in campo né Natan Bernardo de Souza né Vlad Chiriches, i quali assistono rispettivamente dalla panchina e dalla tribuna (complice un infortunio) al pareggio a reti bianche del Real Betis in trasferta contro il Genk e alla debacle casalinga dell'FCSB, la fu Steaua Bucarest, con il Bologna per 1-2. A proposito di Natan, nonostante si parli di competizioni europee, non può essere omesso il KO patito nella 10ª giornata de LaLiga a opera dell'Atletico Madrid: 0-2 sotto i riflettori dell'Estadio Benito Villamarin. Come accaduto in UCL, Raspadori non ha fatto il proprio ingresso sul rettangolo verde.

In chiusura del paragrafo, citiamo il ritorno tra i convocati di Franck Haise, allenatore del Nizza, di Tanguy Ndombele, tormentato dalla pubalgiada febbraio al presente che corre. Campagna tragica finora per Les Aiglons in campo internazionale: tripla sconfitta con il risultato di 2-1 per mano di Roma, Fenerbahce e Celta Vigo (in ordine cronologico).