Lo scenario in cui si svolge il "prologo" dell'appuntamento settimanale di questo format è il più affasciante nel mondo del pallone: la UEFA Champions League, più precisamente le gare valida per la 3ª giornata di League Phase dell'edizione corrente. Protagonisti, tra martedì 21 e mercoledì 22 ottobre 2025, cinque calciatori (più un infortunato) che nel proprio curriculum possono vantare di aver vestito, per un certo lasso di tempo, la maglia partenopea e il cui sentimento predominante, quasi per tutti, è la gioia.
rubriche
Benitez torna in panchina! Raspadori batte Natan, El Kaddouri ne fa 10. Jorginho: sogno Libertadores

Victor Osimhen sale in cattedra e trascina con una doppietta il Galatasaray. Il club di Istanbul supera l'ostacolo "Bodo/Glimt" senza troppi problemi: 3-1 l'esito conclusivo dell'incontro e 6 punti raccolti in tre partite che valgono il 14° posto nel girone. Da segnalare per quanto riguarda il '9' di Lagos, inoltre, anche la marcatura siglata domenica scorsa in campionato contro il Gozpete: essa stata è decisiva ai fini della vittoria, sempre con il risultato di 3-1, oltre che per il consolidamento del primato in Super Lig a quota 28 punti, 5 lunghezze in più rispetto all'inseguitore Trabzonspor.
Dilaga il Paris-Saint Germain di Khvicha Kvaratskhelia e Fabian Ruiz (assente a causa di un infortunio muscolare) contro il Bayer Leverkusen: gol e assist messi a referto dal georgiano nell'umiliante 2-7 inflitto ai tedeschi.
Il PSG guida la kermesse a punteggio pieno, ossia 9 punti, seguita da Bayern Monaco, Inter, Arsenal e Real Madrid. Nelle prime due formazioni menzionate militano rispettivamente Kim Min-jae e Piotr Zielinski: schiacciante 4-0 fatto registrare da entrambe le squadre ai danni di Club Brugge e Union Saint-Gilloise.
Infine, per parafrasare un celebre detto, c'è anche chi di "poker" perisce come Giacomo Raspadori e l'Atletico Madrid: "Jack" ha assistito dalla panchina al 4-0 incassato da Los Colchoneros tra le mura dell'Emirates Stadium, tempio del già citato Arsenal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
