calcionapoli1926 rubriche Allegri-Sarri, che figura al (ri)debutto! Okafor e Lopez umiliati. Ancelotti: addio Libertadores

rubriche

Allegri-Sarri, che figura al (ri)debutto! Okafor e Lopez umiliati. Ancelotti: addio Libertadores

Alex Iozzi

Concludiamo (come fatto sin da settembre scorso) con il capitolo relativo agli allenatori, inaugurandolo sulla falsariga dello schema seguito per i calciatori; ergo, con il destino che si è abbattuto in modo beffardo sul Botafogo di Davide Ancelotti (figlio del più celebre Carlo e vice del padre durante l'esperienza di un anno e mezzo vissuta da quest'ultimo a Napoli tra giugno del 2018 e dicembre del 2019). Il Fogão (nella cui rosa è presente Allan Marques Loureiro), infatti, è stato costretto ad abdicare al trono della Copa Libertadores: 2-1 nel complessivo (vittoria 1-0 all'andata, debacle per 2-0 al ritorno) e sconfitta nel duplice confronto tra venerdì 15 e venerdì 22 agosto con la Liga de Quito (formazione militante nella Serie A ecuadoriana).

Dalla capitale del paese dell'Equatore saliamo sul primo aereo in partenza per l'Italia, penisola dove gli appassionati della massima lega nostrana hanno preso visione del (triplo) debutto (horror) di Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri e Marco Baroni (per i primi due, si tratta di un ritorno) sulle panchine rispettivamente di Milan, Lazio e Torino. In ordine di come sono stati citati: sconfitta sorprendente per 1-2 in casa con la neopromossa Cremonese, batosta (soprattutto sul piano tattico) per 2-0 contro il Como e, infine, "manita" (a esser precisi, un 5-0) subita a sotto i riflettori di San Siro contro l'Inter.

A cura di Alex Iozzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA