calcionapoli1926 rubriche Allegri-Sarri, che figura al (ri)debutto! Okafor e Lopez umiliati. Ancelotti: addio Libertadores

rubriche

Allegri-Sarri, che figura al (ri)debutto! Okafor e Lopez umiliati. Ancelotti: addio Libertadores

Alex Iozzi

Il continente a fare da scenario per il capitolo inaugurale della nuova stagione di questa rubrica è il Sudamerica, laddove tra mercoledì 20 e venerdì 22 agosto sono scesi in campo (nell'ordine in cui sono enunciati) due volti noti al popolo "081": David Ospina e Jorge Luiz Frello Filho (dai più conosciuto con il nome "Jorginho"). Entrambi impegnati nelle gare di ritorno degli ottavi di finale di Copa Libertadores rispettivamente con indosso le maglie di Atletico Nacional e Flamengo, il primo è andato incontro a una cocente delusione venendo eliminato dal torneo per mano del San Paolo alla lotteria dei rigori (0-0 nel match d'andata, 1-1 al 2° round e 4-3 in favore dei brasiliani nella sfida decisiva dagli undici metri), mentre il secondo ha dato seguito, con un netto 0-2, alla vittoria di misura (a onor di cronaca, un 1-0) della prima battaglia, conquistando, di conseguenza, l'accesso al turno successivo. Ai quarti di finale, Jorginho e compagni dovranno vedersela con gli argentini dell'Estudiantes.

Da segnalare, inoltre, sempre per quanto riguarda il Flamengo, una goleada inflitta all'indifeso Esporte Clube Vitoria, in data 26 agosto, dal valore di 8-0 (la partita era valevole per la 21ª giornata del campionato 2025 di Serie A brasiliana, la cui classifica è guidata proprio dai rubro-negro con 46 punti).