calcionapoli1926 rubriche Allegri-Sarri, che figura al (ri)debutto! Okafor e Lopez umiliati. Ancelotti: addio Libertadores

rubriche

Allegri-Sarri, che figura al (ri)debutto! Okafor e Lopez umiliati. Ancelotti: addio Libertadores

Alex Iozzi

Visitata (in maniera piuttosto fugace) Oviedo, l'itinerario del nostro viaggio ci rivela che non è ancora tempo di abbandonare la Spagna: i biglietti (gentilmente offerti da parti terze) per Madrid, Leganes e Girona non vanno sprecati.

Nella capitale iberica, sponda Atletico, la partenza di Giacomo Raspadori non è stata affatto entusiasmante: appena 44' racimolati nelle prime due giornate de LaLiga, in cui (per giunta) i Colchoneros de "El Cholo"Simeone hanno fatto registrare una sconfitta (2-1 in casa dell'Espanyol) e un pareggio (1-1 con il neopromosso Elche).

Non cambia la solfa se il soggetto del discorso diventa Amadou Diawara: oggi sotto contratto con il Club Deportivo Leganes (team iscritto alla Segunda Division, la controparte spagnola della Serie B nostrana, che l'ha prelevato a parametro zero dall'Eldense nel mese di luglio), il centrocampista guineano è riuscito a conquistarsi un posto fisso nell'undici titolare di mister Paco Lopez, ma non ha ancora potuto festeggiare un successo. Los Pepineros, infatti, hanno pareggiato entrambe le partite di campionato disputate finora (con Huesca e Cadice) per 1-1.

La nota dolente del paragrafo, tuttavia, non è il duo che ha cambiato casacca nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato, bensì David Lopez, profilo alla quarta stagione da tesserato del Girona Futbol Club. La motivazione è da ricercarsi nei risultati conseguiti da Los Blanquivermells nelle prime due uscite del campionato 2025/26 de LaLiga: 1-3 all'esordio contro il Rayo Vallecano, 5-0 in casa del Villarreal; tradotto: due sconfitte, zero punti raccolti e (già) otto gol subiti.