calcionapoli1926 rubriche Sosa (super)campione, Ancelotti esonerato. Ounas: che delusione! Verdi raggiunge Zedadka

rubriche

Sosa (super)campione, Ancelotti esonerato. Ounas: che delusione! Verdi raggiunge Zedadka

Alex Iozzi

Focus, adesso, sull'argomento cardine della settimana in fatto di quantità: gli ex Napoli alle prese con un turno delle coppe nazionali del campionato nel quale militano. Sei calciatori occupati in 3 competizioni tra Francia, Olanda e Spagna, le cui vicende verranno analizzate nell'ordine elencato.

La coppia Kvaratskhelia-Fabian Ruiz e Tanguy Ndombele, l'una in forza al Paris Saint-Germain e l'altro al Nizza, salutano il 2025 con l'archiviazione ben riuscita dei trentaduesimi di finale di Coupe de France. I capitolini spazzano via il Vendée Fontaney Foot, formazione di quarta serie, tramite un sonoro 0-4 (al georgiano è stato concesso qualche giorno in più di riposo da parte di Luis Enrique); Les Aiglons, d'altro canto, eliminano il Saint-Etienne con un palpitante 2-1. Al turno successivo, PSG e OGC Nice sono attesi dai cugini del Paris FC e dal Nantes.

Sul fronte olandese, Jonathan De Guzman assiste dalla panchina all'1-5 rifilato dal "suo"Sparta Rotterdam al meno quotato Willem II, militante in seconda divisione, nello scontro valevole per i sedicesimi di finale di KNVB Beker. Agli ottavi, gli Spartani se la vedranno con il Volendam.

Infine, né l'Atletico Madrid di Giacomo Raspadori né il Betis Siviglia, la cui retroguardia difensiva è costituita per 1/4 da Natan Bernardo de Souza, inciampa ai sedicesimi di Copa del Rey contro Atletico Baleares e Real Murcia: sofferto 2-3, a cui "Jack" contribuisce mediante un gol, per Los Colchoneros, 0-2 indolore per Los Verdiblancos.