calcionapoli1926 rubriche Iaccarino vola, D’Avino is back! Sgarbi e Vigliotti a segno. Cajuste avanza in FA Cup

rubriche

Iaccarino vola, D’Avino is back! Sgarbi e Vigliotti a segno. Cajuste avanza in FA Cup

Luca Buonincontri

Nel weekend 10-11 gennaio il campionato di Championship (Serie B inglese) si ferma per far spazio ai 32esimi di FA Cup, ovvero la coppa nazionale. Cajuste non riesce a strappare neanche una convocazione per la sfida ad eliminazione diretta tra il suo Ipswich ed il Blackpool, che si gioca di sabato alle ore 16:00. Il centrocampista è costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio, ma i ragazzi di McKenna riescono comunque a liquidare la pratica, vincendo 2-1 e strappando il pass per i 16esimi.

In Spagna Rafa Marin viene risparmiato per la sfida tra il suo Villarreal e l'Alaves, valida per la 19ª giornata di Liga, ma neanche il turnover ferma il Sottomarino Giallo, capace di vincere 3-1 e di salire a 41 punti in classifica, portandosi a -4 dal Real Madrid, con i Blancos che però hanno una partita in più. Gli ospiti chiudono il girone d'andata con 19 punti, rimanendo a ridosso della zona retrocessione.

In Germania continua la stagione nefasta di Jesper Lindstrom, che dopo aver messo minuti nelle gambe contro il Friburgo subisce una ricaduta e deve saltare per infortunio anche la gara contro il Bayern Monaco. Il match si gioca in casa della compagine bavarese e la squadra nella quale milita il classe 2000 riesce a rimanere in partita nel primo tempo chiudendolo con un solo gol di svantaggio, per poi farsi sommergere di reti nella ripresa. Gli uomini di Kompany esagerano, tant'è che il punteggio finale recita 8-1 e oltre a salire a 44 punti tengono a distanza di sicurezza il Borussia Dortmund, seconda forza del campionato. La situazione di classifica per Lindstrom e compagni si fa sempre più complicata. I 15 punti in 16 partite non consentono di dormire sogni tranquilli e il rischio di abbandonare la categoria inizia a diventare sempre più concreto.

A cura di Luca Buonincontri 

© RIPRODUZIONE RISERVATA