Nel sabato della 20ª giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno, alle ore 18.00 il Sassuolo di Walid Cheddira fa visita alla Roma. L'attaccante entra sul terreno di gioco al minuto 73 e riesce ad incidere, ma in negativo. Dopo appena 3 giri di lancette, infatti, l'ex Frosinone decide di mettersi in proprio con un'uscita palla al piede, ma la sfera gli viene sradicata dai piedi e così nasce l'azione che porta al gol dell'1-0 dei giallorossi. La banda di Gasperini riesce poi a trovare anche il raddoppio e grazie al 2-0 finale raggiunge quota 39 punti in classifica. Mentre i capitolini possono sognare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, i neroverdi rimangono fermi all'undicesimo posto con 23 punti, a pari merito con il Torino.
rubriche
Iaccarino vola, D’Avino is back! Sgarbi e Vigliotti a segno. Cajuste avanza in FA Cup

Nello stesso giorno, però alle ore 20.45, anche Ngonge ha un impegno in trasferta molto ostico. L'avversario è l'Atalanta e nel primo tempo il belga non riesce ad entrare in partita, poiché ben marcato dalla retroguardia avversaria. Nella ripresa tenta un tiro al minuto 51, con cui manda però il pallone a lato, ma non trova spunti, così mister Baroni lo richiama in panchina al 57°. Ad imporsi è la Dea. Il punteggio finale recita 2-0 e ora i bergamaschi hanno 31 punti in graduatoria e si trovano a -3 dalla zona Europa, mentre i Granata condividono l'11° posto con il Sassuolo, con 23 punti.
La giornata di campionato si chiude con un doppio monday night. Il primo inizia alle ore 18.30 e vede fronteggiarsi il Genoa ed il Cagliari di Michael Folorunsho, con quest'ultimo che però per la quarta volta di fila è out per infortunio. Il Grifone vince 3-0 un match senza storia e agguanta proprio i sardi a 19 punti, al 15° posto in classifica.
Il secondo inizia alle ore 20.45 e coinvolge la Juventus e la Cremonese di Alessio Zerbin. L'esterno gioca tutti i 90 minuti, ma per lui è una serata da dimenticare. Sterile in fase offensiva, in ritardo su Jonathan David in occasione del secondo gol e costantemente saltato da Yildiz: per il classe 1998 è la peggior prestazione stagionale. Anche i suoi compagni di squadra non danno mai l'impressione di essere in partita e il 5-0 finale lo dimostra. Nonostante il pokerissimo i lombardi possono rimanere tranquilli, siccome hanno ancora 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Davide Nicola ha raccolto 22 punti nelle precedenti 19 gare. I piemontesi, invece, agganciano Napoli e Roma al terzo posto in classifica con 39 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
