Nella 21ª giornata del Girone B di Serie C, Antonio Cioffi ospita la Juventus Next Gen. La partita si gioca di domenica alle ore 12.30 e il classe 2002 disputa gli ultimi 21 minuti più recupero. Complice anche l'inferiorità numerica del Livorno, però, nel secondo tempo attaccano solo i bianconeri e di conseguenza l'ex Rimini non riceve palloni giocabili. La squadra nella quale milita il giovane talento perde ancora, questa volta con il punteggio di 1-2 e ad oggi giocherebbe i play-out, considerati i soli 19 punti accumulati fin qui. I piemontesi salgono a 27 punti e possono continuare ad inseguire il sogno promozione.
rubriche
Iaccarino vola, D’Avino is back! Sgarbi e Vigliotti a segno. Cajuste avanza in FA Cup

Esattamente 5 ore dopo, l'Arezzo di Gennaro Iaccarino, out per infortunio, scende in campo conoscendo già il risultato del Ravenna (0-0) quindi ha l'occasione di allungare sulla seconda posizione. L'ex Gubbio e compagni si comportano molto bene, trionfando 1-0 contro un Pontedera che ora è addirittura penultimo e tenendosi stretto il primo posto in classifica con 46 punti.
Nel posticipo delle ore 20.30 a darsi battaglia sono il Pineto di Gianluca Vigliotti ed il Guidonia. L'attaccante è in serata e impiega 8 minuti per sbloccare il match, sfruttando l'ottimo lancio di Pellegrino e trafiggendo il portiere da pochi passi, per il gol dell'1-0 dei suoi. Il classe 2005 gioca molto di sponda, favorendo soprattutto il lavoro degli esterni e al 64esimo si toglie anche la soddisfazione di far espellere Cristini, con quest'ultimo che già ammonito lo stende con un intervento a gamba tesa. Il terminale offensivo è parte integrante della gara fino all'81esimo, per poi lasciare il terreno di gioco sul punteggio di 3-2 in favore dei suoi. I padroni di casa si fanno raggiungere al 99esimo e con il 3-3 finale i punti di distacco tra le due squadre, che ad oggi disputerebbero i play-off, rimangono 4. Vigliotti e compagni ne hanno raccolti 32, mentre il Guidonia 28.
Per quanto concerne il Girone C di Serie C, Claudio Turi non viene convocato per scelta tecnica, per il match tra il Crotone e il suo Altamura. Mister Devis Mangia gli preferisce Alastra, Spina e Viola e il risultato gli dà ragione. Lo 0-1 finale consente ai pugliesi di raggiungere quota 23 punti in classifica e soprattutto di staccarsi dalla zona play-out, mentre i calabresi occupano la 7 postazione con 28 punti, a pari merito con Audace Cerignola e Casarano.
Il lunedì alle ore 20.30 il Giugliano di Luigi D'Avino perde 0-1 contro il Picerno, ma il classe 2005 torna in campo dopo più di due mesi, subentrando al 90esimo. Nei minuti finali succede ben poco e il passo falso costa carissimo ai campani, che ora sono fanalini di coda con soli 16 punti, 2 in meno degli ospiti che occupano la penultima posizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
