Nella 21ª giornata di Bundesliga, ovvero il campionato tedesco, il Wolfsburg di Jesper Lindstrom ospita il Borussia Dortmund, il sabato alle ore 15:30. L'esterno viene buttato nella mischia al 64esimo e nei 26 minuti più recupero a disposizione non riesce ad entrare in partita. Il suo pomeriggio, inoltre, culmina con la sconfitta per 1-2, maturata grazie al gol vittoria di Guirassy all'87esimo. La squadra nella quale milita il classe 2000, alla terza sconfitta consecutiva, rimane a ridosso della zona retrocessione, complici i soli 19 punti raccolti fin qui, mentre i gialloneri salgono a 48 punti e blindano il secondo posto.
rubriche
Saco e Lucca a segno, esordio per Ambrosino: Rao a rischio. Assist per Lang e Ngonge

In Super Lig (campionato turco) il programma della 21ª giornata prevede la sfida tra il Rizespor ed il Galatasaray di Noa Lang. Le due squadre si affrontano la domenica alle ore 15:00. L'esterno è in giornata e al 12esimo testa i riflessi dell'estremo difensore avversario, impegnandolo con un destro all'interno dell'area di rigore. Dopo altri 7 giri di lancette, il classe 1999 pennella in area di rigore a cercare Yilmaz, con quest'ultimo che di testa sigla il gol dello 0-1 per i suoi. Anche nella ripresa il cursore di fascia dimostra di essere particolarmente ispirato, tant'è che dopo neanche 120 secondi colpisce il palo con un gran destro a giro. Al 51esimo, si incarica poi della battuta di un calcio di punizione, ma questa volta manda il pallone sopra la traversa. Al 75esimo, sul punteggio di 0-3, l'ex PSV abbandona il terreno di gioco. Nei minuti successivi non arrivano altre reti né da una parte né dall'altra, così Lang e compagni conquistano un successo che consente loro di mantenere la vetta solitaria della classifica, con 52 punti. Il Rizespor rimane fermo a 20 punti, a +4 sulla zona retrocessione.
In Spagna il Villarreal di Rafa Marin e l'Espanyol di Cyril Ngonge chiudono la 23ª giornata di campionato affrontandosi il lunedì alle ore 21:00. Mentre il primo rimane in panchina per tutti i 90 minuti, il secondo fa il suo esordio assoluto con il club iberico, subentrando al 59esimo. Nonostante i padroni di casa siano in controllo del match, l'esterno riesce comunque a regalare giocate degne di nota e al minuto 88 si toglie anche la soddisfazione di servire l'assist (direttamente da calcio d'angolo) per il gol della bandiera dei suoi, siglato da Cabrera. Tra il 90esimo e il 93esimo, il classe 2000 tenta altre due conclusioni, ma in entrambe le circostanze manda il pallone sopra la traversa. Il Sottomarino Giallo vince 4-1 senza troppi patemi e aggancia l'Atletico Madrid al terzo posto in classifica, a 45 punti, 11 in più della squadra nella quale milita Ngonge, che occupa invece la sesta posizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
