Nella 24ª giornata di Serie A, a chiudere il sabato di campionato è il canonico match delle ore 20.45, che questa volta vede fronteggiarsi la Fiorentina ed il Torino di Luca Marianucci. Il difensore deve fare i conti con un cliente molto scomodo, ovvero Solomon, che lo fa anche ammonire al minuto 66. Il classe 2004 perde spesso i duelli con l'israeliano, ma nonostante ciò rimane in campo fino al triplice fischio. La sua squadra riesce ad evitare la sconfitta in pieno recupero, trovando il gol del definitivo 2-2 al 94esimo. Ora i granata sono 13esimi con 27 punti in classifica, mentre i toscani rimangono in piena zona retrocessione, complici i soli 18 punti raccolti nelle prime 24 uscite stagionali.
rubriche
Saco e Lucca a segno, esordio per Ambrosino: Rao a rischio. Assist per Lang e Ngonge

La domenica alle ore 15.00 anche Walid Cheddira ha una chance dal primo minuto nel match tra il suo Lecce e l'Udinese. L'attaccante parte bene e prima si divora un gol di testa, per poi propiziare (con un cross rasoterra dalla destra) il vantaggio dei suoi. Con il passare dei minuti, però, il marocchino non riesce più ad essere incisivo in fase offensiva, complice anche la buona marcatura dei centrali difensivi avversari. Mister Eusebio Di Francesco decide di richiamare in panchina il classe 1998 al minuto 77, sul punteggio di 1-1 e anche al Via del Mare il colpo di scena arriva nel finale, siccome i padroni di casa trovano il gol vittoria al 90esimo. Il successo per 2-1 consente al club salentino di salire a 21 punti in classifica e soprattutto di abbandonare la zona retrocessione, mentre i friulani sono noni con 32 punti.
La giornata di campionato prevede inoltre un doppio Monday Night. Il primo inizia alle ore 18.30, con la Cremonese di Alessio Zerbin che fa visita all'Atalanta. L'esterno gioca soltanto gli ultimi 6 minuti più recupero e nel poco tempo a disposizione non riesce ad incidere. Con lui in campo, però, i lombardi riescono almeno a trovare un gol che serve loro soltanto per rendere il passivo meno pesante. Il punteggio finale recita infatti 2-1 e mentre la squadra di Davide Nicola continua a rimandare l'appuntamento con la vittoria (che manca oramai dal 7 dicembre) quella di Palladino sale a 39, portandosi a sole 2 lunghezze di svantaggio dalla zona Europa.
Passano 2 ore e 15 minuti e anche il Cagliari di Folorunsho, out per l'ottava volta di fila per infortunio, ha una trasferta molto ostica. L'avversario è la Roma che riesce ad imporsi per 2-0, agganciando la Juve al quarto posto a 46 punti in classifica e lasciando i sardi al 12esimo posto con 28 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
