Nella 16ª giornata del Girone B di Serie C Antonio Cioffi gioca gli ultimi 25 minuti più recupero della sfida tra il Gubbio ed il suo Livorno. L'attaccante è molto cercato dai compagni, ma allo stesso tempo non riesce a creare pericoli. Le due compagini si accontentano dello 0-0, punteggio che permette ai padroni di casa di non perdere contatto con la zona playoff, grazie ai 18 punti raccolti fin qui e all'ex Rimini e compagni di conquistare 1 punto prezioso in chiave salvezza (in totale ne hanno 15).
rubriche
Rafa Marin mette pressione a Real e Barça, Obaretin umilia Rao: bene Iaccarino e Saco

Il Pineto di Gianluca Vigliotti, invece, ospita il Ravenna il venerdì alle ore 17.30. L'attaccante rimane in campo fino al minuto 71 giocando però una brutta partita, che dura 71 giri di lancette, poiché l'allenatore decide poi di richiamarlo in panchina. Il terminale offensivo soffre soprattutto l'ottima marcatura dei centrali difensivi avversari. Il match è senza storia e la truppa di Marco Marchionni vince 0-3 e aggancia a 38 punti in testa alla classifica l'Arezzo. Il classe 2005 e compagni rimangono fermi a 23 punti, ma comunque in zona playoff.
Proprio l'Arezzo di Gennaro Iaccarino scende in campo in campo la domenica alle ore 14.30, affrontando la Samb. Sul terreno di gioco dal minuto 54, il classe 2003 si limita a mettere ordine in mezzo al campo e quando c'è da lottare non si risparmia, tant'è che rimedia anche un giallo al minuto 73. Con l'ex Gubbio in campo Bucchi e soci trovano l'unico gol del match, che consente ai padroni di casa di vincere 1-0 e di continuare la lotta punto a punto con il Ravenna. La Samb è 14esima con 17 punti.
Nella 16ª giornata del Girone C di Serie C né Luigi D'Avino con il suo Giugliano, né Claudio Turi con il suo Altamura, mettono minuti nelle gambe (il primo per infortunio, il secondo per scelta tecnica). Entrambi rimediano una sconfitta, con il club campano che viene battuto 1-0 dal Crotone, mentre quello pugliese perde 1-2 con il Sorrento. Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica (16 quelli dell'Altamura, 15 quelli del Giugliano) e per entrambe il rischio di retrocedere è dietro l'angolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
