Nella 14ª giornata di Serie B Lorenzo Sgarbi fa da spettatore non pagante nell'ennesima sconfitta del suo Pescara (questa volta per 0-1), tra le mura amiche contro il Padova. Gli abruzzesi sono fanalini di coda con soltanto 9 punti raccolti fin qui, mentre il Padova si piazza all'11esimo posto con 17 punti, in una classifica che lo vede appaiato con la Reggiana.
rubriche
Rafa Marin mette pressione a Real e Barça, Obaretin umilia Rao: bene Iaccarino e Saco

Sempre di sabato alle ore 15.00 si affrontano anche l'Empoli di Nosa Obaretin ed il Bari di Emanuele Rao. Il primo gioca tutti i 90 minuti ed è praticamente perfetto in fase difensiva, siccome è molto bravo sia negli anticipi sia nelle letture, togliendosi anche la soddisfazione di impensierire l'estremo difensore avversario con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al minuto 45 del primo tempo, mentre il secondo entra al 61esimo e il suo impatto è sterile. I toscani umiliano i pugliesi battendoli 5-0 ed ora sono in zona playoff grazie ai 20 punti raccolti fin qui, contro i 13 degli ospiti che ad oggi disputerebbero i playout.
Nello stesso giorno, però alle ore 19.30, si consuma un altro dramma, ovvero quello della Carrarese di Luis Hasa che viene anch'essa umiliata. L'avversario è il Palermo e pure al Barbera arriva un 5-0. Nonostante tutto il centrocampista rimane in campo per tutti i 90 minuti ed è una delle poche note liete dei suoi. Il classe 2004 arriva ben tre volte alla conclusione. La prima al minuto 16, quando calcia con il destro dalla distanza, mandando però il pallone a lato e poi impegnando due volte l'estremo difensore avversario tra il 90esimo e il 91esimo, prima con un tiro dal limite dell'area di rigore e poi con un'altra conclusione da posizione defilata. Continua il periodo nero della squadra nella quale milita il talento scuola Juve, che ora si trova a 16 punti in classifica con solo 3 lunghezze di vantaggio sulla zona playout, mentre i rosanero salgono a 23 e rimangono in piena zona playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
