Il sabato della 27esima giornata di Serie B ha inizio con quattro partite in contemporanea alle ore 15:00, tra cui quella tra il Mantova ed il Bari di Obaretin e Coli Saco. Il difensore disputa tutti i 90 minuti e lo fa anche bene. Il classe 2003 è sempre molto attento in fase di marcatura e raramente si lascia superare. Nella ripresa allontana diversi palloni sanguinosi dalla propria area di rigore, arriva alla conclusione una sola volta, al minuto 21 del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma trova pronta l’opposizione di Festa e la sua prova è macchiata soltanto dal giallo rimediato al minuto 55 per un fallo su Mensah. Al minuto 88 c’è spazio anche per Coli Saco, con il centrocampista che fa in tempo a toccare soltanto tre palloni. Alla fine la sfida termina 0-1 in favore degli ospiti ed i ragazzi di Moreno Longo ottengono 3 punti che consentono loro di salire a quota 37 e di rimanere in piena zona playoff. Dall’altra parte, invece, Il Mantova rimane a quota 29, in zona playout. Alla stessa ora tocca anche alla Reggiana di Antonio Vergara affrontare in casa la Carrarese. Il centrocampista disputa però una partita non troppo convincente, dato che non crea mai pericoli all’estremo difensore avversario, ma fa anche fatica a smarcarsi e ad arrivare sul fondo per crossare. Tutti questi elementi spingono il tecnico William Viali a sostituire il classe 2003 al minuto 68, per lasciar spazio a Gondo. Alla fine la sfida termina 2-2 Vergara e compagni salgono a quota 30 punti, rimangono a -1 proprio dagli ospiti, ma soprattutto devono guardarsi alle spalle visto il solo punto che li separa dalla zona playout.
Storie di prestiti
Marchisano a segno, Zerbin MVP! Flop Cajuste. Assist per Ambrosino e Folorunsho va ko

A chiudere i battenti è il match che si gioca di domenica alle ore 17:15 tra la Salernitana ed il Frosinone di Giuseppe Ambrosino. Anche l’attaccante incappa in una giornata no, siccome si perde spesso tra le maglie dei difensori avversari e di conseguenza riceve pochi palloni giocabili, ma salva la faccia con l’assist per il gol di Partipilo al minuto 27 del primo tempo, mettendo in moto quest’ultimo con un passaggio rasoterra dalla destra. Al minuto 31 il numero 10 ciociaro commette una grave ingenuità facendosi ammonire per simulazione. Nella ripresa il giovane talento si spegne, motivo per cui il tecnico Paolo Bianco decide di richiamarlo in panchina al minuto 62, sul punteggio di 0-1 in favore degli ospiti ed appena un giro di lancette dopo i ragazzi di Breda trovano il gol del definitivo 1-1. Salernitana e Frosinone ottengono così 1 punto che non fa felice nessuno, dal momento che salgono rispettivamente a 26 ed a 24 punti, ma rimangono in piena zona retrocessione diretta.
Il sabato della 28esima giornata del Girone B di Serie C vede scendere in campo, sabato alle ore 15:00, il Gubbio di Gennaro Iaccarino e Luigi D’Avino contro il Legnago. I due calciatori partono dalla panchina per poi subentrare rispettivamente al minuto 55 ed al minuto 71. Il centrocampista arriva solo una volta alla conclusione, con un tiro di esterno destro dal limite dell’area di rigore, con il quale non inquadra però il bersaglio. Dopo quell’episodio, il classe 2003 scompare dal campo e questa volta fa molta fatica anche in fase di contenimento. Non va meglio neanche al difensore. Il classe 2005, infatti, consente spesso agli attaccanti della squadra ospite di arrivare alla conclusione e fa molta fatica sia nei duelli aerei che uno contro uno. Alla fine i padroni di casa subiscono una pesante sconfitta per 0-3 e rimangono a fermi a quota 34 punti in classifica, ma comunque in zona playoff, mentre la squadra ospite rimane fanalino di coda, pur salendo a quota 19 punti. A chiudere i battenti è il posticipo del lunedì alle ore 20:30 tra il Rimini di Antonio Cioffi e l’Arezzo. L’attaccante parte dalla panchina per poi subentrare al minuto 58, ma non riesce ad incidere ed a complicargli ulteriormente la vita ci pensa la nebbia fitta con la quale le due squadre dovranno fare i conti, per tutta la seconda frazione di gioco. Da segnalare soltanto il cartellino giallo rimediato dal giovane talento al minuto 89, per un fallo irruento ai danni di un avversario. Alla fine la partita termina 0-2 in favore della squadra ospite, con Cioffi e compagni che rimangono fermi a quota 37 punti in classifica, pur rimanendo in zona playoff, la stessa nella quale si trova anche l’Arezzo grazie ai 43 punti accumulati fino ad ora.
La 28esima giornata del Girone C di Serie C vede scendere in campo sabato alle 17:30 la Cavese di Marchisano, Marranzino e Vigliotti in trasferta contro la Turris. Il classe 2004 entra nel tabellino dei marcatori siglando il gol del momentaneo 0-1 per i suoi, dopo una grande discesa sulla sinistra ed infilando il pallone all’angolino con un gran destro. Da lì in poi l’esterno si dedica di più alla fase difensiva e lo fa con grande applicazione. Va decisamente peggio a Marranzino. Il centrocampista, infatti, tocca pochi palloni ed è spesso raddoppiato dagli avversari, motivo per cui fa fatica a creare occasione degne di nota ed anche a mettere in moto i suoi compagni. Il tecnico Vincenzo Maiuri se ne accorge ed al minuto 64 decide così di sostituire il classe 2004 con Fornito. L’attaccante classe 2005, invece, assiste a tutta la partita dalla panchina. Alla fine gli ospiti trionfano con il punteggio di 1-2 e salgono così a quota 33 punti, portandosi a +3 dal 16esimo posto, che vorrebbe dire spareggio retrocessione ed inguaiando ulteriormente la Turris che rimane penultima in graduatoria, complici i soli 6 punti accumulati fino ad ora. Sempre alle 17:30 scende in campo anche il Giugliano di Giuseppe D’Agostino contro la Juventus Next Gen. Il classe 2003 prende parte alla partita soltanto dal minuto 86, ma entra in una fase in cui i padroni di casa tentano il tutto per tutto per portare a casa i 3 punti. Nonostante tutto, però, alla fine gli ospiti riescono a portare a casa un preziosissimo 0-0 che li fa salire a quota 41 punti in classifica e soprattutto li fa rimanere in piena zona playoff, zona alla quale non riesce ad avvicinarsi la Juventus Next Gen, che sale a quota 36 ma i punti di distacco dal 10esimo posto sono ancora 3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.