Nella 3° giornata del campionato di Serie A, ad aprire i battenti è l’anticipo del sabato alle ore 15.00 tra il Cagliari di Michael Folorunsho ed il Parma. Il trequartista non crea particolari pericoli, ma è comunque molto bravo nel cucire il gioco e lo fa mettendosi spesso al servizio della squadra ed arretrando il proprio raggio d’azione. Il classe 1998 abbandona il terreno di gioco soltanto al minuto 88, sul punteggio di 2-0 in favore dei suoi, che rimarrà tale fino al triplice fischio. I 3 punti consentono all’ex Verona e compagni di salire a quota 4 in classifica e di mettersi momentaneamente alle spalle le altre compagini coinvolte nella lotta per non retrocedere, mentre continua il momento complicato del Parma, che rimane fermo a quota 1.
rubriche
Hasa, esordio con assist! Saco e Cheddira debuttano: finisce il calvario di Lindstrom

La domenica alle 12.30, allo Stadio Olimpico, la Roma ospita il Torino di Ngonge. Dopo un primo tempo in cui i granata scelgono un approccio difensivista, la compagine di Baroni trova il guizzo vincente al minuto 59 e lo fa proprio con i due talenti di casa Napoli. L'ex Napoli Simeone elude la marcatura di Manu Kone, per poi involarsi palla al piede, scambiare con il belga e far partire un destro dal limite dell’area di rigore che non lascia scampo a Svilar. Alla fine lo 0-1 regge ed i piemontesi riescono così ad ottenere la prima vittoria stagionale, che consente loro di salire a quota 4 punti in classifica e di frenare la corsa dei giallorossi, che invece rimangono fermi a 6, perdendo quindi contatto con le primissime posizioni.
Sempre di domenica, però alle ore 15.00, si affrontano il Pisa e l’Udinese di Alessandro Zanoli. L’esterno assiste a tutta la partita dalla panchina, ma alla fine ad avere la meglio sono proprio i friulani, che trionfano con il punteggio di 0-1 e danno continuità al loro momento di forma, salendo a quota 7 punti in classifica. La compagine di Gilardino, invece, manca ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale e rimane ferma ad 1 punto.
La domenica alle ore 18.00 il Sassuolo di Walid Cheddira ospita la Lazio. L’attaccante fa il suo esordio assoluto con i neroverdi al minuto 81 e pur non riuscendo ad incidere nel poco tempo a disposizione, alla fine può comunque gioire per il successo dei suoi. Gli uomini di Fabio Grosso, infatti, battono 1-0 quelli di Sarri e conquistano i primi 3 punti dal loro ritorno nella massima serie, gli stessi che ha in classifica anche il club capitolino.
Il lunedì alle ore 18.30 la Cremonese di Alessio Zerbin affronta in trasferta il Verona. L’esterno deve fare i conti per tutta la partita con un cliente scomodo, ovvero Bradaric, che raramente gli permette di arrivare sul fondo per crossare. Il classe 1999 non brilla neanche in fase difensiva, ma nonostante ciò rimane comunque in campo fino al minuto 86. La partita termina 0-0, con l’ex Venezia e compagni che rimangono ancora imbattuti, con 7 punti conquistati nelle prime 3 uscite stagionali, mentre gli scaligeri si trovano ora a 2 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
