Il sabato della 10ª giornata del Girone B di Serie C ha inizio con l’anticipo delle ore 14.30 tra il Livorno di Antonio Cioffi e la Sambenedettese. Nel primo tempo il classe 2002 non crea particolari pericoli, ma è comunque molto cercato dai compagni. Per vedere l’attaccante protagonista bisogna aspettare la seconda frazione di gioco. Al minuto 61 l’ex Rimini sfrutta un lancio in profondità, si invola palla al piede ed una volta entrato in area di rigore scollina il portiere per poi depositare la sfera in rete per l’1-0 dei suoi. Al minuto 72, inoltre, da un suo corner nasce l’azione che porta al calcio di rigore per la propria squadra, concesso dal direttore di gara per un tocco di mano e trasformato poi da Dionisi. Pochi istanti dopo il talento di proprietà del Napoli lascia il campo e gli ospiti riescono soltanto ad accorciare le distanze. Grazie al 2-1 finale Cioffi e compagni si tirano fuori da una situazione complicatissima, raggiungendo quota 10 punti in classifica, 4 in meno della Sambenedettese.
rubriche
Cioffi decisivo, Hasa a segno: Iaccarino primo. Delude Cajuste! Saco sogna in grande

Esattamente 24 ore dopo la domenica di campionato inizia con il botto. Ad affrontarsi sono infatti il Ravenna e l’Arezzo di Gennaro Iaccarino nello scontro diretto per il primo posto. Il classe 2003 rimpiazza al minuto 36 del primo tempo l’infortunato Eklu e nei minuti a disposizione svolge un lavoro molto prezioso in mezzo al campo, sacrificandosi spesso e mettendo in moto gli attaccanti con dei passaggi illuminanti. Alla fine a trionfare è proprio la squadra nella quale milita l’ex Gubbio, che si impone per 0-3, lascia a 24 punti Marchionni e soci staccandoli dunque di 3 lunghezze e soprattutto ora guarda tutti dall’alto.
A chiudere la domenica di campionato è il posticipo delle ore 17.30 tra il Pineto di Gianluca Vigliotti, al settimo forfait consecutivo per infortunio ed il Perugia. Pur senza l’apporto del classe 2005 ai padroni di casa va comunque di lusso, siccome trionfano 3-0, salgono a 14 punti in classifica, rimangono in piena zona playoff e mettono ulteriormente nei guai gli ospiti, penultimi a quota 3.
Per quanto concerne il Girone C di Serie C, il Giugliano di Luigi D’Avino chiude il sabato di campionato, affrontando in trasferta il Latina alle ore 17.30. Il classe 2005 gioca tutti i 90 minuti e lo fa non brillando in fase offensiva, mentre si nota particolarmente in quella di contenimento. La sua prova è macchiata soltanto dall’ammonizione rimediata al minuto 57. Il club campano vince 0-1, ma i 9 punti in classifica sono comunque insufficienti per uscire dalla zona calda, mentre la società di proprietà del presidente Antonio Terracciano mantiene un vantaggio di soli 3 punti su D’Avino e compagni.
A chiudere i battenti è il posticipo della domenica alle ore 20.30 tra il Team Altamura di Claudio Turi ed il Picerno. L’estremo difensore non è parte integrante del match, ma può comunque sorridere poiché i suoi trionfano per 3-1, salendo così ad 11 punti in classifica e scavalcando proprio gli ospiti, fermi a 9.
Hasa illude i suoi con un gran gol, bene Obaretin: per Rao è sempre più notte fonda
Iaccarino vince lo scontro diretto, Cioffi sale in cattedra nel secondo tempo: successo per D'Avino
Marin rimontato dal Betis, incubo senza fine per Lindstrom: Saco blinda il secondo posto
Cajuste cade contro il Middlesbrough: prestazione opaca dello svedese
© RIPRODUZIONE RISERVATA
