L’ottava giornata di Serie B inizia venerdì 17 ottobre, per poi concludersi domenica 19 ottobre. Il sabato alle ore 15.00 la Carrarese di Luis Hasa affronta in trasferta il Pescara di Lorenzo Sgarbi, con quest’ultimo che però fa da spettatore non pagante. Il centrocampista disputa tutta la partita ed è uno dei migliori dei suoi. Oltre ad essere molto pulito e preciso nelle giocate, il classe 2004 trova anche la gioia personale al minuto 51, quando deposita il pallone in rete con un gran destro dal limite dell’area di rigore, portando il punteggio sul momentaneo 0-2. Gli abruzzesi riescono poi a rimontare, ma il 2-2 finale comunque non basta loro per abbandonare le ultime postazioni, ovvero quelle che porterebbero ad una retrocessione in Serie C, complici i soli 6 punti in classifica. Occasione persa quindi per Hasa e compagni, che salgono a 11 punti mancando però l’aggancio alla zona playoff.
rubriche
Cioffi decisivo, Hasa a segno: Iaccarino primo. Delude Cajuste! Saco sogna in grande

In simultanea tocca al Bari di Emanuele Rao, che in trasferta deve vedersela con la Reggiana. Il classe 2006 non viene chiamato in causa e vede i suoi rimediare l’ennesima sconfitta, questa volta per 3-1. La società pugliese continua a non convincere ed anche la situazione in classifica è tutt’altro che semplice, siccome i punti raccolti sono 6 ed il rischio di abbandonare la categoria comincia a diventare concreto. A sorridere è invece la compagine di Davide Dionigi, al terzo risultato utile consecutivo e con 12 punti in graduatoria.
Per vedere all’opera Nosa Obaretin con il suo Empoli, invece, bisogna aspettare la domenica alle ore 17.15. L’avversario è il Venezia. Il difensore si comporta molto bene in fase difensiva, riuscendo a limitare la catena di destra dei lagunari, ma rimedia anche un cartellino giallo al minuto 85, per un fallo tattico su Yeboah. L’1-1 finale non smuove più di tanto la classifica, siccome i toscani si piazzano al 12° posto, con 10 punti al pari del Sudtirol, mentre i veneti salgono a 13, rimanendo in zona playoff.
Hasa illude i suoi con un gran gol, bene Obaretin: per Rao è sempre più notte fonda
Iaccarino vince lo scontro diretto, Cioffi sale in cattedra nel secondo tempo: successo per D'Avino
Marin rimontato dal Betis, incubo senza fine per Lindstrom: Saco blinda il secondo posto
Cajuste cade contro il Middlesbrough: prestazione opaca dello svedese
© RIPRODUZIONE RISERVATA
