calcionapoli1926 rubriche Saco agli ottavi, D’Avino perde il derby: incubo Lindstrom. Il maltempo ferma Cajuste

rubriche

Saco agli ottavi, D’Avino perde il derby: incubo Lindstrom. Il maltempo ferma Cajuste

Luca Buonincontri

Nella quinta giornata di Liga, ovvero il campionato spagnolo, una delle squadre protagoniste è ancora una volta il Villarreal di Rafa Marin, che nel match di sabato alle ore 18.30 batte a domicilio l’Osasuna, con il punteggio di 2-1. Il difensore dà continuità al suo momento positivo, sfoderando un’altra ottima prestazione e dimostrando grande applicazione sia nei duelli aerei che in quelli uno contro uno. Il Sottomarino Giallo manda ancora una volta un segnale chiaro alle squadre coinvolte nella lotta per un posto in Champions League, aggiungendo altri 3 punti alla propria classifica, salendo a 10 e lasciando di conseguenza gli avversari a 6.

Nella 4° giornata di Bundesliga, ovvero il campionato tedesco, la domenica alle ore 19.30 si affrontano il Borussia Dortmund ed il Wolfsburg di Jesper Lindstrom. Dopo essere entrato in campo nel precedente impegno con il Colonia per gli ultimi scampoli di partita, il danese subisce una ricaduta e non riesce a strappare neanche una convocazione. I gialloneri trionfano 1-0, con i punti in classifica che ora sono 10, esattamente il doppio di quelli che invece ha la squadra nella quale milita il danese, ferma a 5.

Nei 16esimi di Schweizer Cup, ovvero la Coppa di Svizzera, il sabato alle ore 20.30 lo Yverdon di Coli Saco ospita il Servette. Il centrocampista non viene chiamato in causa, ma alla fine può comunque sorridere, dato che i suoi trionfano con il punteggio di 1-0 ed accedono agli ottavi di finale.