calcionapoli1926 rubriche Saco agli ottavi, D’Avino perde il derby: incubo Lindstrom. Il maltempo ferma Cajuste

rubriche

Saco agli ottavi, D’Avino perde il derby: incubo Lindstrom. Il maltempo ferma Cajuste

Luca Buonincontri

Nella quarta giornata del campionato cadetto, il venerdì alle ore 21.00, allo stadio Renzo Barbera, il Palermo ospita il Bari di Emanuele Rao. Il tecnico Fabio Caserta decide di buttare nella mischia l’attaccante soltanto al minuto 90, con il giovane terminale offensivo che fa in tempo a toccare appena 4 palloni, ma vede anche i suoi incassare il gol del definitivo 2-0 in pieno recupero. Per la squadra nella quale milita il classe 2006 è sempre più notte fonda, dato che rimane ferma a 1 punto e di conseguenza non riesce a tirarsi fuori dalla zona retrocessione, mentre i rosanero lanciano un segnale chiaro alle altre compagini in lotta per la promozione diretta in Serie A, salendo a quota 10 e rimanendo ancora imbattuti.

Il match della domenica alle ore 15.00 vede fronteggiarsi la Carrarese di Luis Hasa e l’Avellino. Il centrocampista si rende protagonista di una prestazione molto ordinata, pur non creando pericoli in fase offensiva, dimostrando sempre grande lucidità nelle giocate. Il classe 2004 viene richiamato in panchina al minuto 57, subito dopo il gol del 2-3 del club campano. In seguito arriva un’altra rete per parte, con il 3-4 finale che consente ai ragazzi di Raffaele Biancolino di portarsi a quota 7 punti in classifica e di sorpassare proprio la squadra di Luis Hasa, che rimane invece ferma a 5.

Poco dopo, precisamente alle ore 17.15, si affrontano il Pescara di Lorenzo Sgarbi e l’Empoli di Nosa Obaretin. Entrambi i calciatori fanno da spettatori non paganti, nel netto successo per 4-0 dei padroni di casa, che consente loro di agguantare in classifica, a quota 4 punti, proprio i toscani.