La quinta giornata del Girone B di Serie C apre i battenti con ben quattro anticipi di venerdì alle ore 20.30, compreso quello tra l’Arezzo di Gennaro Iaccarino ed il Guidonia Montecelio di Lorenzo Russo. A prendere parte alla sfida è soltanto il primo, che gioca tutti i 90 minuti e lo fa con la sua solita grande applicazione in fase difensiva, arretrando spesso il proprio raggio d’azione per dare una mano ai componenti del pacchetto arretrato. L’occasione per far male, il classe 2003 ce l’ha al minuto 87, quando calcia dal limite dell’area di rigore, trovando però l’opposizione dell’estremo difensore avversario. Alla fine ad avere la meglio sono gli ospiti, che trionfano con il punteggio di 0-1, salgono a quota 7 in classifica, rimanendo quindi in piena zona playoff e condannano i padroni di casa al primo passo falso stagionale, dato che in precedenza avevano conquistato 12 punti su 12.
rubriche
Saco agli ottavi, D’Avino perde il derby: incubo Lindstrom. Il maltempo ferma Cajuste

Il sabato alle ore 15.00 il Livorno di Antonio Cioffi ospita l’Ascoli. Il primo tempo è un monologo a tinte bianconere, con la compagine di Francesco Tomei che riesce a trovare ben tre reti. Il classe 2002 si rende pericoloso soltanto al minuto 16, quando calcia da posizione defilata, non inquadrando però lo specchio della porta. Nella ripresa il risultato non cambia e sui piedi del giovane talento, che al minuto 62 rimedia anche un cartellino giallo, capita solo un’altra occasione al minuto 90, quando lascia partire un tiro dal limite dell’area di rigore, che trova però pronto l’estremo difensore avversario. Lo 0-3 finale mette ulteriormente nei guai Cioffi e compagni, siccome di punti in classifica fin qui ne hanno conquistati soltanto 3, mentre l’Ascoli raggiunge quota 11 e mette ulteriore pressione alle altre compagini impegnate nella lotta per la promozione diretta nel campionato di Serie B.
In contemporanea il Pineto di Gianluca Vigliotti affronta tra le mura amiche la Juventus Next Gen. A causa di qualche problema fisico, però, l’attaccante deve alzare bandiera bianca per la seconda partita di fila. Oltre al danno, per il classe 2005 arriva anche la beffa, siccome i suoi vengono sconfitti con il punteggio di 2-3 e si fanno agganciare a quota 8 punti proprio dalla squadra di Massimo Brambilla.
Per quanto concerne la quinta giornata del Girone C di Serie C, invece, la domenica alle ore 17.30 si gioca il derby tutto campano tra il Giugliano di Luigi D’Avino e la Salernitana. Il difensore riesce a limitare i danni sulla fascia in cui agisce, ovvero quella di destra, ma ciò non basta, dato che ad avere la meglio è la squadra di Giuseppe Addamo Raffaele, che si impone per 2-1, facendo 5 su 5 e di conseguenza salendo a quota 15 punti, contro i 5 del Giugliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
