Concludiamo, come di consueto, con il capitolo relativo agli allenatori, inaugurandolo con un paio di profili in giacca e cravatta pronti a rimettersi in carreggiata: Luciano Spalletti e Roberto Donadoni. Il tecnico di Certaldo è subentrato lo scorso 30 ottobre a Igor Tudor alla guida della Juventus, debuttando peraltro in maniera vincente, ossia per 1-2, contro la Cremonese di Davide Nicola 48 ore più tardi; il nativo di Cisano Bergamasco, invece, è tornato in pista ieri, martedì 4 novembre, dopo cinque anni di inattività (l'esperienza più recente risale alla stagione 2019/20, allo Shenzhen FC) nei panni di mister dello Spezia nella seria cadetta.
Balzo, nuovamente, in Serie A, poiché Massimiliano Allegri ha avuto la meglio nello scontro al vertice della 10ª giornata tra il suo Milan e la Roma targata "Gian Piero Gasperini": 1-0 con gol di Strahinja Pavlovic e giallorossi (e Inter) agganciati in 2ª posizione a quota 21 punti. La vetta, come sappiamo, è occupata dal Napoli con una sola lunghezza in più rispetto alle rivali.
Buona anche la seconda per Rafael Benitez sulla panchina del Panathinaikos: dopo il trionfante esordio di sette giorni fa in campionato, lo spagnolo supera per 1-2 l'ostacolo Atromitos in un match valido per la 2ª giornata della Coppa di Grecia. Sono 6 i punti raccolti dal Trifylli su 6 disponibili.
In chiusura, breve trafiletto con sfondo gli incontri di secondo turno della Coppa Italia di Serie C.
Il Sorrento di Mirko Conte, dopo i 90' regolamentari conclusi con un 1-1, elimina alla lotteria dei rigori il Trapani targato "Salvatore Aronica".
Avanza anche la Ternana di Fabio Liverani: trionfo di misura, figlio di un semplice 1-0, contro il Campobasso.
Infine, Cristian Bucchi, guida tecnica dell'Arezzo, fa fuori dal torneo con un secco 2-0 la Torres dell'ormai ex Michele Pazienza, sollevato dall'incarico di mister della formazione di Sassari nelle ore successive al KO in questione.