calcionapoli1926 rubriche Leandrinho riparte in patria. Billing POTM, cura Benitez. Donadoni: ritorno da crepacuore!

rubriche

Leandrinho riparte in patria. Billing POTM, cura Benitez. Donadoni: ritorno da crepacuore!

Alex Iozzi

Sei calciatori rimanenti, cinque campionati e, pertanto, sei storie differenti da narrare, rigorosamente in ordine alfabetico.

C come Caprile, autore di sei interventiuno più decisivo dell'altro che aiutano il Cagliari (squadra di cui fanno parte, in aggiunta, Gianluca Gaetano, Sebastiano Luperto, Leonardo Pavoletti e, seppur fuori dalle gerarchie di Fabio Pisacane, Marko Rog) a strappare un punto, conseguenza di un pareggio a reti bianche, sotto i riflettori dello Stadio Giuseppe Sinigaglia, dimora del Como.

D come Dendoncker, comprimario di un incubo targato "Real Oviedo": 8° KO ne LaLiga, su 12 incontri disputati, arrivato domenica 9 novembre contro l'Athletic Bilbao con il risultato di 1-0 e fanalino di coda a quota 8 punti.

D come (anche) Diawara, al primo sigillo con indosso la casacca del Leganes. Tuttavia, esso non è sufficiente a evitare la sconfitta "per gentil cortesia" della Real Sociedad B: 2-1 in favore dei Txuri-urdin al termine dei 90' regolamentari.

O come Okafor, non abbastanza incisivo finora nella propria esperienza quadrimestrale al Leeds United al punto da schivare la disfatta per 3-1 in trasferta col Nottingham Forest e, soprattutto, la 16ª posizione in Premier League a quota 11 punti, appena uno in più rispetto al West Ham e al Burnley, club a cui è burocraticamente legato un certo Axel Tuanzebe, dopo altrettante giornate.

O come (anche) Ostigard, in rete per la seconda giornata di Serie A consecutiva. Un colpo di testa del difensore norvegese sblocca l'impronosticabile, almeno ai nastri di partenza, scontro salvezza tra il Genoa terzultimo e la Fiorentina ultima in graduatoria, passato alla storia con un pareggio per 2-2.

Z come Zedadka, a secco di vittorie al servizio del Sudtirol dal 27 settembre. Tre sconfitte e quattro pareggi in un mese e mezzo per i bolzanini, l'ultimo dei quali è un 1-1 fatto registrare lo scorso sabato nel match casalingo con la Carrarese. Tale rendimento è la causa del 16° posto in Serie B con soli 12 punti raccolti.