Cinque calciatori rimanenti, quattro campionati e, di conseguenza, cinque storie differenti da narrare, rigorosamente in ordine alfabetico.
rubriche
Kvara e Fabian campioni di Francia. Elmas on fire, Ospina batte Vargas. Caos De Zerbi

E come Elmas, fantasista macedone che in sole otto partite ha reso l'Olimpico Grande Torino il proprio parco giochi personale: suo il gol (il 4°da quando veste la maglia granata) del definitivo 1-1 nella sfida andata in scena domenica 6 aprile 2025 tra la formazione di mister Paolo Vanoli e l'Hellas Verona targato "Paolo Zanetti".
I come Inglese (acquistato dal presidente De Laurentiis e soci nel luglio 2017 e mai fatto esordire in gare ufficiali con la maglia partenopea), rientrato al pieno della condizione dopo un infortunio muscolare che l'ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco per circa un mese e mezzo (ergo, da metà febbraio). Un ritorno in campo, tuttavia, amaro per il centravanti classe '91: egli, infatti, entrato al 17° minuto del secondo tempo, non riesce a risollevare le sorti del Catania (club militante in Serie C e a cui è burocraticamente legato) nella sfida perduta, con il risultato di 1-2, contro l'Avellino.
I come (anche) Insigne, determinante nello scontro che ha visto il suo Toronto FC tentare di (e riuscire a) placare la furia dell'Inter Miami di sua maestà Lionel Andres Messi Cuccittini: 1-1 l'esito conclusivo dell'incontro, su cui c'è lo zampino del nativo di Frattamaggiore, autore dell'assist che ha consentito al connazionale Federico Bernardeschi di siglare il momentaneo vantaggio dei canadesi.
L come Lozano, vera star della settimana in quanto a singola prestazione: un gol e due assist messi a referto da El Chucky nel 3-0 (il che fa intuire come l'esterno messicano abbia preso parte a ogni marcatura della partita) rifilato dal San Diego FC ai Seattle Sounders nella domenica appena passata agli archivi.
M come Mertens, spettatore non pagante di un acceso quarto di finale di Turkiye Kupasi (tradotto, di Coppa di Turchia) tra il Fenerbahce di José Mourinho e il suo Galatasaray: ad avere la meglio (e, di conseguenza, a guadagnarsi l'accesso alla "Final Four" del torneo), con il risultato di 1-2, sono stati gli ospiti. Il "follettobelga" e compagni, adesso, sono attesi in semifinale dal Konyaspor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.