Spazio, adesso, a una manciata di volti alle prese con impegni esterni al campionato, ma che non si estendono oltre i confini dei (rispettivi) territori nazionali.
rubriche
Jorginho elimina Sosa, Koulibaly on fire! Raspadori già bocciato? Ancelotti (ancora) male

Raul Albiol e Simone Scuffet, dopo settimane d'attesa, hanno finalmente l'opportunità di compiere il proprio debutto con indosso i colori del Pisa Sporting Club 1909: esso è avvenuto in Coppa Italia, in una sfida valevole per il 2° turno del torneo con il Torino targato "Marco Baroni" (e nella cui rosa è presente anche un certo Duvan Zapata). Ad avere la meglio, allo scadere dei 90' regolamentari, è stata la compagine granata: vittoria di misura (per l'esattezza, per 1-0) e ottavi di finale con la Roma di Gian Piero Gasperini agguantati.
Sorride, al contrario, Leo Skiri Ostigard: al netto di uno 0-3 senza storia incassato in data 29 settembre 2025 contro la Lazio di Maurizio Sarri (alla 5ª giornata di Serie A), il difensore norvegese e il (suo) Genoa Cricket and Football Club 96 ore addietro spazza via (dinanzi al pubblico pagante di Marassi) l'Empoli guidato da Roberto D'Aversa con un 3-1 senza particolari intoppi. Appuntamento a dicembre per lo scontro (sempre valido per gli ottavi della competizione) tra il Grifone e l'Atalanta di Ivan Juric.
Il sentimento di felicità, tuttavia, è riservato principalmente a Eduardo Vargas e all'Audax Italiano: nonostante un rigore fallito dal fu attaccante napoletano, Los Italicos si aggiudicano grazie a un sempreverde 1-0 l'andata della semifinale di Copa Chile con il Club Deportivo Huachipato. Il 2° (e decisivo) round è in programma per le 22:30 di domenica 5 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
