calcionapoli1926 rubriche Jorginho elimina Sosa, Koulibaly on fire! Raspadori già bocciato? Ancelotti (ancora) male

rubriche

Jorginho elimina Sosa, Koulibaly on fire! Raspadori già bocciato? Ancelotti (ancora) male

Alex Iozzi

Spazio, adesso, a una manciata di volti alle prese con impegni esterni al campionato, ma che non si estendono oltre i confini dei (rispettivi) territori nazionali.

Raul Albiol e Simone Scuffet, dopo settimane d'attesa, hanno finalmente l'opportunità di compiere il proprio debutto con indosso i colori del Pisa Sporting Club 1909: esso è avvenuto in Coppa Italia, in una sfida valevole per il 2° turno del torneo con il Torino targato "Marco Baroni" (e nella cui rosa è presente anche un certo Duvan Zapata). Ad avere la meglio, allo scadere dei 90' regolamentari, è stata la compagine granata: vittoria di misura (per l'esattezza, per 1-0) e ottavi di finale con la Roma di Gian Piero Gasperini agguantati.

Sorride, al contrario, Leo Skiri Ostigard: al netto di uno 0-3 senza storia incassato in data 29 settembre 2025 contro la Lazio di Maurizio Sarri (alla 5ª giornata di Serie A), il difensore norvegese e il (suo) Genoa Cricket and Football Club 96 ore addietro spazza via (dinanzi al pubblico pagante di Marassi) l'Empoli guidato da Roberto D'Aversa con un 3-1 senza particolari intoppi. Appuntamento a dicembre per lo scontro (sempre valido per gli ottavi della competizione) tra il Grifone e l'Atalanta di Ivan Juric.

Il sentimento di felicità, tuttavia, è riservato principalmente a Eduardo Vargas e all'Audax Italiano: nonostante un rigore fallito dal fu attaccante napoletano, Los Italicos si aggiudicano grazie a un sempreverde 1-0 l'andata della semifinale di Copa Chile con il Club Deportivo Huachipato. Il 2° (e decisivo) round è in programma per le 22:30 di domenica 5 ottobre.