calcionapoli1926 rubriche Jorginho elimina Sosa, Koulibaly on fire! Raspadori già bocciato? Ancelotti (ancora) male

rubriche

Jorginho elimina Sosa, Koulibaly on fire! Raspadori già bocciato? Ancelotti (ancora) male

Alex Iozzi

Per una Coppa dei Campioni europea che riposa, vi sono la controparte asiatica e africana a regalare spettacolo. Protagonisti due volti noti al popolo "081": Kalidou Koulibaly e Zinedine Machach.

Il primo, pilastro della muraglia innalzata da Simone Inzaghi a difesa della propria porta da quando ricopre il ruolo di allenatore dell'Al-Hilal, supera l'ostacolo "Nasaf Qarshi" (formazione uzbekistana) con un rocambolesco 2-3 e conquista la vetta del Girone B dell'AFC Champions League Elite con 6 punti (il massimo disponibile) dopo due giornate (su otto da disputare).

Il secondo, invece, nonostante il pareggio per 1-1 fatto registrare nel match d'andata, stacca comunque il pass per il 2° turno preliminare di CAF Champions League in seguito a un 3-1 rifilato dal (suo) Renaissance Sportive de Berkane (società marocchina) ai togolesi dell'ASC Kara tra le mura dello Stade Municipal (per l'appunto) di Berkane. Lungo il cammino degli Orange Boys, adesso, si materializzerà l'Al-Ahly Tripoli, club iscritto alla prima divisione del sistema calcistico libico.