Sei calciatori rimanenti, cinque campionati e, pertanto, sei storie differenti da narrare, rigorosamente in ordine alfabetico.
rubriche
Jorginho fa il bis! Cavani-Ospina: sogni infranti. Ciciretti riparte… dalla Promozione

G come Gaetano, match-winner per il Cagliari, della cui rosa fanno parte anche Elia Caprile, Sebastiano Luperto, Leonardo Pavoletti e Marko Rog, nel match valido per la 14ª giornata di Serie A con la Roma: il gol del nativo di Cimitile, di fatti, fissa l'esito finale sull'1-0. Tale vittoria consente ai sardi di salire al 13° posto in classifica a quota 14 punti.
K come Kvaratskhelia, autore di una doppietta nel 5-0 con cui il Paris Saint-Germain, società che stipendia pure Fabian Ruiz, ha annientato lo Stade Rennais. In virtù della debacle dell'Olympique Marsiglia targato "Roberto De Zerbi" sul campo del Lille per 1-0, i parigini consolidano la 2ª posizione in Ligue 1 con 33 punti, quattro in più rispetto all'OM e uno in meno del Lens primo in solitario.
N come Ndombele, tornato a disputare una partita ufficiale con la maglia del Nizza, obbligato a non scendere in campo da una pubalgiache non gli dava pace, a quasi 10 mesi dall'ultima volta, datata 23 febbraio contro il Montpellier (successo de Les Aiglons per 2-0). Tuttavia, il rientro non è stato dei più felici: sconfitta 0-1 contro l'Angers.
O come Okafor, reduce da una settimana di Premier League, a difesa dei colori del Leeds United, pressoché impronosticabile alla vigilia: fra mercoledì 3 e sabato 6 dicembre, i Whites hanno battuto il Chelsea di Enzo Maresca per 3-1 e fermato su un pirotecnico 3-3 il Liverpool campione in carica.
O come (anche) Osimhen, decisivo ai fini del trionfo con un rocambolesco 3-2 conseguito dal Galatasaray nell'incontro valevole per la 15ª giornata di Super Lig con il Samsunspor: doppietta messa a referto dal nigeriano, con gol-vittoria siglato al 92° minuto, che permette al Cimbom di preservare la vetta del campionato a quota 36 punti.
R come Raspadori, vittima, al pari dell'intero organico dell'Atletico Madrid, di 96 ore da incubo: duplice batosta ne LaLiga, dal valore di 3-1 e 1-0, in casa di Barcellona e Athletic Bilbao. La sponda rojiblanca della capitale iberica sprofonda al 4° posto della kermesse con 31 punti; soprattutto, a -9 dal 1° posto occupato dai rivali blaugrana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
