calcionapoli1926 rubriche Jorginho, disfatta tra le polemiche. Chiriches eliminato, disastro De Zerbi! Insigne: ritorno al passato

rubriche

Jorginho, disfatta tra le polemiche. Chiriches eliminato, disastro De Zerbi! Insigne: ritorno al passato

Alex Iozzi

Quattro calciatori rimanenti, quattro campionati e, pertanto, quattro storie differenti da narrare, rigorosamente in ordine alfabetico.

C come Ciciretti, accasatosi il 9 dicembre 2025 al Real San Basilio, formazione militante in Promozione Laziale e a caccia del salto di categoria. L'obiettivo, dopo gli avvenimenti del weekend appena passato agli archivi, appare maggiormente concreto: l'Alatricapolista del Girone D viene fermato sull'1-1 dal Città di Ceprano Calcio, mentre Ciciretti & co. escono vittoriosi per 1-2 dal campo del Pol. Canarini 1926. Un'impronosticabile battuta d'arresto che riduce il distacco tra l'Alatri primo con 53 punti e il Real San Basilio secondo a quota 52 a una sola lunghezza.

K come Koulibaly, tornato finalmente a disposizione dell'Al-Hilal di Simone Inzaghi lunedì 2 febbraio avendo completamente smaltito le fatiche della Coppa d'Africa. Il rientro, tuttavia, non è stato dei più entusiasmanti: pareggio a reti bianche con l'Al-Ahli.

Y come Younes, partito a rilento nell'anno nuovo assieme all'intero organico dello Schalke 04: in ordine, 0-0 con l'Hertha Berlino il 17 gennaio, 2-2 agguantato in rimonta contro il Kaiserslautern il 25, sconfitta per 2-0 in casa del Bochum il 31. Ciononostante, i Minatori rimangono comunque in cima alla 2. Bundesliga con 39 punti, a +1 da Elversberg e Darmstadt.

Z come Zedadka, autore del gol che ha aperto le danze al successo casalingo per 2-1 del Sudtirol, società con cui da circa un mese è sotto contratto pure Simone Verdi, ai danni del Catanzaro nella sfida valida per la 22ª giornata di Serie B.