calcionapoli1926 rubriche Cavani-Billing KO. Streak interrotta per Kim, Aronica: che orgoglio! El Kaddouri forza 17

rubriche

Cavani-Billing KO. Streak interrotta per Kim, Aronica: che orgoglio! El Kaddouri forza 17

Alex Iozzi

Non solo in Champions, anche in Europa League giocano personaggi familiari alla piazza partenopea (a onor di cronaca, tre) che sono stati impegnati con la 7ª giornata del girone unico della competizione menzionata poc'anzi.

Philip Billing e il Midtjylland debuttano nel 2026 con un rocambolesco 3-3 contro il Brann che non consente ai danesi di certificare l'approdo matematico agli ottavi di finale del torneo con un turno d'anticipo. Come se bastasse, al minuto 52 il nativo di Esbjerg, autore di un assist nel corso del match, ha persino dovuto abbandonare il terreno di gioco per via di un infortunio, la cui natura è ancora sconosciuta.

I Lupi occupano la 4ª posizione in classifica a quota 16 punti, ma non sono gli unici a rientrare momentaneamente tra le prime 8: di questa élite fa parte anche il Real Betis, il cui pilastro massimo della difesa è un certo Natan Bernardo De Souza. Nemmeno l'ultima uscita de Los Verdiblancos è stata un successo, complice probabilmente l'assenza del brasiliano nella retroguardia a quattro di Manuel Pellegrini: sconfitta 2-0 sotto i riflettori dello Stadio Toumba, tempio del PAOK Salonicco. A una giornata dal traguardo, la graduatoria degli spagnoli recita ottavo posto con 14 punti: sarà obbligatorio vincere per sfuggire alla scocciatura dei play-off.

Chi, al contrario, necessita di un miracoloper scampare all'eliminazione dalla fu Coppa UEFA è Vlad Chiriches: il centrale rumeno ha assistito dal divano di casa all'umiliante 4-1 patito dall'FCSB, ovvero l'ex Steaua Bucarest, in trasferta con la Dinamo Zagabria. Il Celtic24esimo, dunque virtualmente agli spareggi, ha totalizzato 8 punti, mentre il "Conte Vlad" e compagni appena 6: l'impresa appare tutt'altro che alla portata.