Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Sassuolo-Napoli, un risultato manca dal 2015

ANGOLO BET – Le quote di Sassuolo-Napoli, un risultato manca dal 2015

Ben ritrovati con l'appuntamento infrasettimanale dell'Angolo Bet con le quote di Sassuolo-Napoli, in programma alle 20.45 al Mapei Stadium

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento infrasettimanale dell'Angolo Bet con le quote di Sassuolo-Napoli. Gli azzurri di Spalletti stasera alle 20.45 affronteranno i neroverdi di Dionisi al Mapei Stadium. Gli azzurri sono tornati alla vittoria, dopo due match, contro la Lazio (4-0) e ora sono in testa alla classifica a quota 35, staccando di tre lunghezze il Milan. Era dal 1989 che gli azzurri non guidavano il torneo con questo margine sulla seconda. Gli emiliani, invece, hanno battuto proprio i rossoneri al Meazza (1-3) e ora sono dodicesimi con 18 punti.

Sassuolo-Napoli, le quote

 Lorenzo Insigne (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

La vittoria del Sassuolo è quotata a 4 volte la posta, il pareggio a 3.70, il successo del Napolia 1.85.

Le statistiche

Dopo aver ottenuto un solo punto tra la dodicesima e la tredicesima giornata, il Napoli è tornato alla vittoria battendo 4-0 la Lazio domenica, ed ha chiuso in cima alla classifica per l'undicesima giornata consecutiva. Gli azzurri hanno la migliore difesa del campionato, soltanto sette gol subiti, condita da ben otto clean sheet. Dopo le quattro vittorie consecutive all'inizio della stagione, i partenopei hanno poi lasciato il posto ad una sola vittoria nelle ultime tre trasferte di Serie A (poi 1 pareggio e 1 sconfitta). Napoli (59.7%) e Sassuolo (56.4%) sono le due squadre con la più alta percentuale di possesso palla in campionato e le uniche in top-20 dei maggiori cinque campionati europei (Napoli decimo, Sassuolo diciottesimo). Se dovessero vincere, i neroverdi diventerebbero solo la seconda squadra nelle ultime otto stagioni della massima serie a battere Juventus, Milan e Napoli nella prima metà di una stagione nella massima serie. Cinque delle ultime sette partite del Sassuolo in Serie A hanno avuto come esito Over 3.5.

I precedenti

Il Sassuolo è imbattuto da due sfide contro il Napoli in Serie A (1 vittoria e 1 pareggio) e potrebbe evitare la sconfitta per tre partite di fila nel massimo campionato per la prima volta contro i partenopei. Il Napoli ha subito almeno due gol in entrambe le sfide contro gli emiliani nella scorsa stagione (cinque in totale), tante volte quante nei precedenti 14 match contro i neroverdi nel massimo campionato. In tutti gli ultimi sei incroci al Mapei Stadium in Serie A, Sassuolo e Napoli hanno trovato il gol. Nello stesso periodo, gli azzurri ha vinto solo una di queste sei sfide (4 pareggi e 1 sconfitta) dopo aver ottenuto il successo nelle prime due occasioni. Il Sassuolo ha battuto il Napoli tra le mura amiche in una sola occasione, nell'agosto 2015 (2-1).

Il pronostico

Il Napoli può tornare a casa con i tre punti contro il Sassuolo. L'esito consigliato per questo match è 2+Over 2,5 (vittoria degli azzurri con più di due gol totali nella partita). Possibile risultato esatto: 1-3.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA