Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Lazio-Napoli: azzurri a un passo da un record del 2014

lazio napoli
Quote e statistiche di Lazio-Napoli

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale con l'Angolo Bet. Il Napoli di Spallettiquesta sera alle 20.45 affronterà la Lazio di Sarri all'Olimpico di Roma. La gara è valida per la quinta giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono stati fermati al Maradona dal Lecce nell'ultimo turno (1-1). È il secondo pareggio consecutivo in campionato. Ora i partenopei sono quarti in classifica con 8 punti, a due lunghezze dalla capolista Roma. I capitolini, invece, hanno pareggiato in trasferta a Genova contro la Sampdoria (1-1) ed in classifica è quota 8 come il Napoli.

Lazio-Napoli, le quote

lazio napoli

La vittoria della Lazio è quotata a 2.90, il pareggio a 3.50, il successo del Napoli a 2.40.

Le statistiche

Il Napoli non ha trovato il gol nell'ultima trasferta di campionato, contro la Fiorentina; i partenopei non restano a secco per due gare esterne consecutive di Serie A da dicembre 2020, con la seconda partita giocata all'Olimpico, proprio contro la Lazio. Gli azzurri hanno pareggiato nelle ultime due gare di campionato e non colleziona tre X consecutive in Serie A dal dicembre 2014. Questo è il peggior inizio del Napoli dal 2015-16 per quanto riguarda le prime quattro partite, quando conquistò soltanto 5 punti contro gli 8 attuali. La Lazio ha pareggiato quattro delle ultime sei partite di campionato (2 vittorie), tante quante nelle precedenti 21 (12 vittorie e 5 sconfitte). Considerando anche i match della scorsa stagione, la Lazio non perde in campionato da 8 match (4 vittorie e 4 pareggi nella serie): è la sua migliore sequenza da febbraio 2020.

I precedenti

L'ultimo pareggio tra Lazio e Napoli in Serie A risale al novembre 2016 (1-1); da allora, 11 match tra le due squadre nel massimo campionato, con un bilancio ampiamente a favore dei partenopei (nove successi a due). Le due compagini si sono affrontate quattro volte nel mese di settembre, in Serie A: i partenopei hanno sempre trovato la vittoria nel parziale, segnando sempre almeno tre reti a partita. Il risultato complessivo di queste quattro sfide è di 15-2 per i partenopei. Dalla stagione 2013-2014 in avanti, il Napoli è la squadra che ha vinto più trasferte (11) di Serie A all'Olimpico. Di queste, sette sono arrivate contro la Lazio (completano il parziale a Roma, contro i biancocelesti, due sconfitte).

Il pronostico

Il Napoli può espugnare ancora una volta l'Olimpico sponda biancoceleste. CalcioNapoli1926.it consiglia l'esito 2+Gol (vittoria degli azzurri ed entrambe le squadre segnano) e il risultato esatto 1-3, in lavagna a 18 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

tutte le notizie di