Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Napoli-Lazio, le quote: azzurri a un passo da un record in Serie A

quote napoli
Quote e statistiche di Napoli-Lazio

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Spalletti questa sera ospiterà la Lazio di Sarri al Maradona. La gara è valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri, nell'ultimo turno, hanno vinto al Castellani di Empoli (0-2) consolidando la loro leadership e raggiungendo quota 65, ben 18 lunghezze di vantaggio su chi insegue. I biancocelesti, invece, hanno avuto ragione della Sampdoria di misura all'Olimpico (1-0) raggiungendo la zona Champions al quarto posto con 45 punti, uno in più della Roma quinta.

Napoli-Lazio, le quote

lazio napoli
—  

La vittoria del Napoli è quotata a 1.60, il pareggio a 4.00 e il successo della Lazio a 5.50.

Le statistiche

—  

Il Napoli ha vinto le ultime quattro partite di campionato senza subire alcun gol; non registra cinque clean sheet di fila dal febbraio 2019; gli azzurri non hanno mai infilato cinque successi consecutivi con la porta inviolata nella storia della Serie A. Il Napoli è la terza formazione nella storia della Serie A ad aver ottenuto almeno 65 punti dopo 24 gare stagionali dopo l'Inter del 2006-2007 e la Juventus del 2018-2019; con un successo, dunque, i partenopei arriverebbero a quota 68, lasciando indietro i nerazzurri che nel 2006-2007 pareggiarono la 25esima gara. La Lazio ha vinto le ultime due gare disputate in Serie A; non arriva a tre successi di fila nella competizione dallo scorso ottobre (una striscia di quattro in quell’occasione). I soli quattro gol incassati nei primi tempi dai biancocelesti rappresentano un record, finora, nei maggiori cinque campionati europei. In Serie A segue proprio il Napoli con sette reti.

I precedenti

—  

Il Napoli è imbattuto da sette partite interne di Serie A contro la Lazio, grazie a sei successi e un pareggio: l'ultima sconfitta risale al 2-4 del maggio 2015. I biancocelesti hanno perso le ultime cinque trasferte di Serie A contro gli azzurri e solamente una volta nel XXI secolo i laziali hanno infilato più sconfitte esterne consecutive contro una singola avversaria: sette contro l'Inter tra il 2006 e il 2012. Napoli e Lazio hanno pareggiato solo una delle ultime 19 sfide di Serie A (1-1 nel novembre 2016); da quel pareggio, due successi biancocelesti e dieci dei partenopei, inclusi i quattro più recenti, in cui gli azzurri hanno realizzato 13 reti.

Il pronostico

—  

Il Napoli può vincere la nona partita di fila in campionato contro la Lazio. Esiti consigliati: 1+Over 2.5 (vittoria degli azzurri e più di due gol totali nel match), quotato a 2.45 e il risultato esatto 3-1, in lavagna a 13 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

tutte le notizie di