Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Atalanta, per gli azzurri un tabù che dura dal 2013

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Atalanta, per gli azzurri un tabù che dura dal 2013

Ben ritrovati con l'appuntamento settimanale dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Atalanta, in programma stasera alle 20.45 al Maradona

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento settimanale dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Atalanta. Gli azzurri di Spalletti stasera alle 20.45 affronteranno gli nerazzurri di Gasperini al Maradona. Gli azzurri sono stati raggiunti in extremis sul 2-2 dal Sassuolo. I partenopei sono rimasti in vetta alla classifica con un punto sul Milan e due sull'Inter. Gli orobici, invece, hanno battuto il Venezia in casa (4-0) e restano al quarto posto a cinque lunghezze dal Napoli.

Napoli-Atalanta, le quote

 (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La vittoria del Napoli è quotata a 2.50, il pareggio a 3.75, il successo dell'Atalanta a 2.75.

Le statistiche

Il Napoli è la squadra che ha ottenuto più punti in casa in questa Serie A (19, frutto di sei successi e un pareggio). Dall’altra parte l’Atalanta è una delle due formazioni che ha collezionato più punti in trasferta (19, al pari del Milan). Gli azzurri hanno la miglior difesa del torneo con soli nove gol subiti. Il Napoli, però, ha subito ben cinque reti nelle ultime tre partite, dopo averne subiti solo quattro nelle prime dodici. L’Atalanta ha vinto otto delle ultime nove trasferte di Serie A (1 pareggio), tra cui tutte le ultime quattro. Solo una volta nella loro storia, i bergamaschi hanno ottenuto cinque successi esterni consecutivi nella competizione (nel luglio 2020). L’Atalanta non subisce gol da due partite di Serie A. Risale al luglio 2020 l’ultima striscia più lunga senza reti al passivo per gli orobici (tre in quel caso), tra cui un match proprio contro i partenopei vinto 2-0.

I precedenti

L'Atalanta ha vinto tre delle ultime cinque sfide di Serie A contro il Napoli (1 pareggio e 1 sconfitta), tanti successi quanti nelle precedenti dodici. I bergamaschi potrebbero ottenere due successi di fila contro i partenopei nella competizione per la prima volta dalla stagione 2016-2017. Il Napoli non perde una partita di Serie A nel girone d’andata contro l’Atalanta dal 2016 (0-1), da allora tre successi azzurri e un pareggio. Il Napoli ha subito gol in tutte le ultime sette partite interne di Serie A contro l'Atalanta (10 reti), dopo aver tenuto la porta inviolata in ben 18 delle precedenti 26. L'ultimo match in casa con la porta inviolata per gli azzurri con gli orobici risale al settembre 2013 (2-0).

Il pronostico

Il Napoli può mantenere l'imbattibilità interna contro l'Atalanta nonostante le tante assenze tra le fila azzurre. L'esito consigliato per questo match è 1X+Gol (vittoria o pareggio degli azzurri con almeno un gol per parte). Possibile risultato esatto: 2-1.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA