rassegna

Napoli-Atalanta, Osimhen ancora dalla panchina: il nigeriano deve ritrovare la forma migliore

(Getty Images)

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sull’undici titolare che il tecnico del Napoli, Rino Gattuso, schiererà domani sera nella semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Atalanta. Secondo il quotidiano, Victor Osimhen...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sull'undici titolare che il tecnico del Napoli, Rino Gattuso, schiererà domani sera nella semifinale di andata di Coppa Italia contro l'Atalanta. Secondo il quotidiano, Victor Osimhen partirà ancora dalla panchina.

Napoli-Atalanta, Osimhen ancora dalla panchina

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Gattuso deciderà oggi la formazione nell’allenamento pomeridiano al Training Center di Castel Volturno che precederà il ritiro pre-gara. La posta in palio è importante e la concentrazione dovrà essere massima. Ci sarà qualche cambio rispetto alla sfida contro il Parma: in difesa si candidano Maksimovic e Hysaj. In mediana appare scontato il rientro dal primo minuto di Bakayoko. Il francese agirà davanti al quartetto arretrato e Gattuso dovrà decidere se dare o meno un turno di riposo a Demme. In attacco è forte la tentazione di confermare il tridente Lozano-Petagna-Insigne anche se Politano insidia il messicano sulla fascia destra. Victor Osimhen invece partirà ancora dalla panchina. Il numero 9 deve ritrovare la forma migliore, potrebbe ritagliarsi spazio nella ripresa. Un ruolo part time, al momento, è l’unica ricetta per restituirgli la migliore condizione. Osimhen sta anche facendo lavori extra a Castel Volturno proprio per recuperare lo smalto perso a causa di quasi tre mesi di inattività per l’infortunio alla spalla. È fuori pure Mertens che almeno tutta questa settimana resterà ad Anversa per verificare i problemi alla caviglia sinistra.