Grave incidente per Alex Zanardi: trasportato d’urgenza in ospedale

di Mattia Fele
Alex Zanardi

Brutto incidente per Alex Zanardi sulla sua handbike che l’ha reso un grande atleta. Si è laureato campione CART nel 1997 e 1998, e campione italiano superturismo nel 2005. Ma i suoi più grandi successi li ha conquistati nel paraciclismo: quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 e Rio 2016. In più, otto titoli ai campionati mondiali su strada.

 

CLICCA QUI PER IL RETROSCENA TRA SARRI E DE LAURENTIIS 

 

Zanardi, grave incidente in handbike

CERVIA, ITALY – SEPTEMBER 21: Alex Zanardi of Italy crosses the finish line in IRONMAN Italy on September 21, 2019 in Cervia, Italy. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images for IRONMAN)

L’atleta paralimpico Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena. E’ accaduto nell’ambito di una tappa della staffetta di Obiettivo tricolore. A questo percorso partecipano atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Zanardi è campione olimpico di questa disciplina. Purtroppo l’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Da quanto si è appreso è coinvolto un mezzo pesante, ma non c’è ancora piena chiarezza sulle dinamiche dell’accaduto. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale. A riportarlo è Gazzetta.it

SEGUONO AGGIORNAMENTI 

SEGUICI ANCHE SU TWITTER 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy