Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriali

“L’equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante”

“L’equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante” - immagine 1

Un pareggio tutto sommato giusto in un match equilibrato tra Napoli ed Inter. Finisce 1-1, gol di Insigne e Dzeko. Giovedì si torna in campo, gli azzurri voleranno in Spagna per affrontare il Barcellona in Europa League.

Ivan Scudieri

Napoli-Inter 1-1, gol di Insigne e Dzeko. Un pareggio che lascia tutto ancora apertissimo nella lotta al titolo di questo campionato. Da qui alla fine saranno tredici gli incontri da disputare, vincerà chi sbaglierà meno degli altri.

Pareggio tra Napoli-Inter 1-1, gol di Insigne e Dzeko

napoli inter

Un primo tempo favorevole ai partenopei in vantaggio a pochi minuti dall'inizio dell'incontro per un calcio di rigore validato al Var e realizzato da capitan Insigne. Il Napoli sembra dominare l'incontro ma non trova il raddoppio. Osimhen riesce sempre ad essere percepito come una spina nel fianco per le difese avversarie, ma l'impressione è quella che ci siano ancora ampi margini di miglioramento per questo talento talvolta ancora "grezzo". Nella ripresa i nerazzurri pareggiano subito con un rocambolesco gol di Dzeko. L'Inter sembra poter affondare controllando la seconda parte dell'incontro ma senza far registrare azioni pericolose degne di citazioni.  I cambi di Luciano Spalletti sono apparsi tardivi. I rientri di Koulibaly ed Anguissa sicuramente torneranno utili per il proseguio della stagione. Bisogna guardare avanti con fiducia, il Napoli può ancora scrivere una storia di successo in questo torneo.

Sbaragliare un insolito equilibrio, si può fare

politano insigne napoli inter

Il pareggio tra Napoli ed Inter lascia immutate le distanze in testa, in attesa della sfida tra Milan e Sampdoria e l'altro big match tra Atalanta e Juventus. La classifica potrebbe ulteriormente accorciarsi al termine della prossima giornata. Sembra ormai chiaro che questo campionato sarà apertissimo fino all'ultima giornata. Il Napoli dovrà cercare di sbaragliare questo insolito equilibrio e approfittarne. L'esperienza del tecnico toscano dovrà accompagnare la squadra per mano nelle prossime tredici giornate. Cagliari, Lazio, Milan, Verona, Udinese, Atalanta, Fiorentina, Roma, Empoli, Sassuolo, Torino, Genoa e Spezia: sono questi gli avversari che gli azzurri affronteranno fino al termine della stagione. I punti in palio sono ancora tanti sarà necessario sbagliare il meno possibile. Siamo pronti a scommettere che Lorenzo Insigne farà di tutto per lasciare un ricordo indelebile nel cuore dei tifosi napoletani. Verso la Champions ed oltre. Con un pò di sana pazzia, si può fare.

L'aforisma

“L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante.” Bertrand Russell